Pagelle Empoli-Chievo 2-2, highlights e tabellino del match

Pagelle Empoli Chievo

PAGELLE EMPOLI CHIEVO – Dopo i quarti di finale di Coppa Italia, torna il campionato con la sfida tra Empoli e Chievo, che sono scese in campo alle 15:00 in terra toscana per l’anticipo della 22° giornata del campionato di Serie A. Partita vibrante, ricca di gol e emozioni, ribaltata dall’Empoli proprio quando i toscani sembravano ormai spacciati. La terza giornata di ritorno inizia forse come meglio non poteva, con una gara con ben 4 gol e che alla fine non conosce vinti ne vincitori.

Eppure il Chievo ha “sfiorato” l’impresa di ottenere la vittoria esterna contro una diretta pretendente alla salvezza. Gli uomini di Di Carlo, che perdono in avvio Pellissier per infortunio, vanno sul doppio vantaggio già al 45esimo grazie a Giaccherini e Stepinski, bravi a sfruttare a loro favore due errori della retroguardia toscana. Ciccio Caputo però, a pochi secondi dal termine del primo tempo, accorcia le distanze e in avvio di ripresa sigla la personale doppietta imbeccato in profondità direttamente da Provedel. Si tratta del gol numero 11 in campionato per l’attaccante di Iachini. Il resto della gara è piuttosto equilibrato, poche vere occasioni da gol e un pari che alla fine accontenta l’Empoli sia per le modalità in cui è arrivato, sia per mantenere il Chievo a 9 lunghezze.

Per gli uomini di Di Carlo una vera occasione buttata per riaprire il proprio discorso salvezza.

Empoli Chievo, le pagelle

EMPOLI (3-5-2): Provedel 6,5; Veseli 5,5, Silvestre 5, Rasmussen 4,5; Di Lorenzo 6,5, Krunic 6 (85′ Mchedlidze), Bennacer 5,5, Traorè 6, Pasqual 6; Farias 5,5 (58′ Oberlin 5,5), Caputo 7,5.

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino 6; Bani 6, Rossettini, 5,5 Barba 6; Kiyine 5,5 (59′ Dioussé), Hetemaj 6, Rigoni, Jaroszynski 5,5 (84′ Frey); Giaccherini 6,5; Pellissier 6 (29′ Djordjevic 5), Stepinski 6,6

-> Leggi anche: Empoli, Iachini : “Partiamo dalle caratteristiche dei giocatori”

Empoli-Chievo, il tabellino

Gol:  Giaccherini (31′), Stepinski (45′); Caputo (46′,51′).
Ammoniti:  Jaroszyski, Barba
Espulsi: –

Empoli-Genoa, gli highlights