Squalificati Coppa Italia, Radu 4 turni multa per il Milan

Squalificati Coppa Italia

SQUALIFICATI COPPA ITALIA – Quattro giornate di squalifica per il laziale Stefan Radu, due per il romanista Edin Dzeko. Questi i duri verdetti del giudice sportivo, Alessandro Zampone, dopo le partite dei quarti di Coppa Italia. Squalificati, in quanto diffidati, Djimsiti, Freuler e Gagliardini.

Squalificati Coppa Italia, 4 turni a Radu

Il giocatore della Lazio è stato sanzionato “per aver rivolto all’arbitro frasi irriguardose e per averlo poi spinto leggermente con un braccio sul petto”. Il bosniaco pagherĂ  anche 10 mila euro di multa per “espressioni gravemente ingiuriose all’arbitro, al quale ha anche manifestato un comportamento minaccioso”.

-> Leggi anche Pagelle Inter-Lazio 4-5 dcr, highlights e tabellino del match

Le altre sanzioni

Il giudice sportivo della Lega di Serie A, Alessandro Zampone, in relazione alle partite valide per i quarti di finale della Coppa Italia, disputate fra martedì e ieri, ha inflitto al Milan un’ammenda di 20 mila euro per avere “i suoi sostenitori, prima dell’inizio della partita”, contro il Napoli e “durante la stessa, precisamente al 9′ e al 48′ del secondo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale”. Multata anche l’Atalanta, ma di 5 mila euro, per avere “i suoi sostenitori, prima dell’inizio della partita”, contro la Juventus “lanciato un fumogeno sul terreno di gioco e uno nel recinto di gioco”. La sanzione “è stata attenuata per avere la societĂ  concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Un turno ad Allegri

Una giornata di qualifica per Allegri con ammenda di 10mila euro “per avere, al 39° del primo tempo, dopo la segnatura di una rete da parte della squadra avversaria, assunto un atteggiamento platealmente polemico nei confronti dell’operato arbitrale, esprimendo il proprio disappunto, prima, dirigendosi verso il Quarto Ufficiale con gestualitĂ  irrispettosa e, successivamente, allontanandosi dal medesimo, imprecando mediante una espressione volgare; e per avere, dopo la notifica del provvedimento di allontanamento, mentre si recava negli spogliatoi, reiterato la propria condotta irrispettosa pronunciato parole irridenti”.

-> Leggi anche Pagelle Atalanta-Juventus 3-0, highlights e tabellino del match