Napoli-Juventus, Allegri in conferenza stampa col dubbio CR7

NAPOLI JUVENTUS, Allegri parla sabato – Con molta probabilità non sarà una gara che metterà in gioco lo Scudetto, come fu nella passata stagione, ma Napoli-Juventus è sempre una partita a parte. Sicuramente la sfida che sotto al Vesuvio attendono di più nel corso del campionato, sicuramente la sfida con un valore che va oltre i punti e la posizione in classifica. I bianconeri scendono al San Paolo forti di 13 punti di distacco sui rivali, dunque nemmeno il ko metterebbe a rischio una lotta al tricolore che in questa stagione non ha mai avuto una vera lotta. Il momento degli uomini di Allegri però è piuttosto difficile, sia fisicamente (molti giocatori a corti di energie, altri infortunati) che moralmente dopo il ko di Champions. Il Napoli al contrario arriva col vento in poppa: il gol ritrovato in campionato, una forma ottimale e una difesa che nelle ultime 5 di Serie A è diventata un bunker capace di non incassare gol.

Per di più al San Paolo, probabilmente, non ci sarà Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha rimediato una botta alla caviglia nella trasferta di Bologna e non ha svolto tutti gli allenamenti, in settimana, col resto del gruppo. A chiarire la situazione sarà Max Allegri, nella conferenza stampa di sabato.

Leggi anche: Napoli Juve, allerta della Questura

Napoli-Juventus, Allegri sabato in conferenza stampa

Nel post gara di Bologna il tecnico toscano aveva ammesso come la sfida del San Paolo sarà “allenante” in vista del ritorno in Champions, contro l’Atletico Madrid, del prossimo 12 marzo. Importante sarà, sia per il morale che la classifica, uscire da Napoli con un risultato positivo, per mantenere almeno inalterato il distacco dagli azzurri e mettere la definitiva pietra sul campionato.

I bianconeri ci proveranno con Ronaldo? Solamente le condizioni del giocatore a ridosso della gara chiariranno se verrà o meno utilizzato.