Inter, Icardi non si allena con la squadra: ancora assente con la Spal?

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

INTER ICARDI – Dopo tante settimane passate lontano dal campo, Mauro Icardi sembra ancora non essere pronto al rientro. Il caso che ha scatenato il mondo del calcio nostrano non si placa ma, adesso, l’Inter ha bisogno del suo numero 9.  In giornata è previsto un nuovo vertice, molto probabilmente telefonico, tra l’attaccante argentino, la moglie-agente Wanda Nara, il legale Nicoletti e l’ad nerazzurro Marotta. Nel frattempo l’ex capitano non si sta allenando con la squadra agli ordini di Spalletti: si era ipotizzato un suo rientro in gruppo vista l’emergenza infortuni e squalifiche. Il tecnico neroazzurro lo vorrebbe in campo e in caso di esito negativo, non la prenderebbe affatto bene.

leggi anche —> Inter, le parole di Spalletti dopo la gara con l’Eintracht

Inter, Icardi non si allena: ci sarà con la Spal?

Spalletti ha lasciato capire di essersi dovuto finora arrendere alle parole del centravanti sul dolore al ginocchio destro. La ricostruzione del caso da parte dell’allenatore è abbastanza chiara: “Abbiamo domandato a Mauro se se la sentisse di riprendere, lui ha risposto. Il medico gli ha detto che il ciclo di terapie al ginocchio era finito, lui ha risposto: “Ho ancora male, vi dico io quando me la sentirò. Ho incassato e sono tornato a casa. L’ultimo ad avere parlato a Icardi è Marotta, gli aggiornamenti vanno chiesti a lui”.
Nel verbo incassare si legge il senso delle dichiarazioni del tecnico toscano: nella vicenda il ruolo principale non è il suo, ma quello del giocatore e dell’amministratore delegato, che con l’avvocato Nicoletti mediatore e con Wanda Nara, moglie e procuratrice di Icardi, ratificheranno la tregua.

leggi anche —> Eintracht-Inter, le pagelle