Chievo-Napoli, Di Carlo: “Mancate continuità dei risultati e qualche vittoria”

Domenico Di Carlo ©Getty Images

CHIEVO NAPOLI 1-3 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Domenico Di Carlo, tecnico del Chievo, ha parlato della sconfitta contro il Napoli e della retrocessione matematica in Serie B della propria squadra: “È mancata la continuità di risultati, così come qualche vittoria che avremmo meritato. In questi mesi abbiamo comunque lottato e mostrato sempre un buono spirito di squadra. Non siamo riusciti a chiudere le partite che andavano chiuse, poi c’è stato l’infortunio di Pellissier che ha pesato tantissimo. Affronteremo nel migliore dei modi il finale di stagione cercando di dare spazio anche ai nostri giovani. Mi dispiace per i tifosi e per il presidente, cercheremo di voltare subito pagina”.

LEGGI ANCHE: Chievo-Napoli, Ancelotti: “Segnale positivo che ci toglie un po’ di peso”

Chievo-Napoli, Di Carlo: “Tutti delusi per la retrocessione”

L’allenatore gialloblù ha quindi proseguito: “In questo momento siamo tutti arrabbiati e delusi. Sapevamo di poter retrocedere, ma quando queste cose succedono non puoi non rimanere deluso. Ora dovremo fare bene le prossime sei partite. Anche oggi abbiamo fatto quello che dovevamo contro un Napoli che è sceso in campo coi suoi uomini migliori. La nota positiva è stata il gol di Cesar, speriamo che possa dare alla squadra il coraggio di affrontare le prossime partite”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Chievo-Napoli 1-3: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Chievo-Napoli, Di Carlo: “Gli azzurri hanno tutti i presupposti per rimontare l’Arsenal al San Paolo”

Di Carlo ha infine detto la sua sul ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Napoli e Arsenal: “Contro l’Arsenal il Napoli dovrà fare la partita perfetta. Al San Paolo, con la giusta voglia di riscatto, ci sono i presupposti per rimontare. La squadra azzurra dovrà però alzare subito i ritmi, ho fatto i miei auguri a mister Ancelotti a fine partita”.