Barcellona-Liverpool, conferenza Valverde: “Serviranno 2 grandi partite”

Barcellona Liverpool conferenza Valverde
(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

BARCELLONA LIVERPOOL CONFERENZA VALVERDE: “Qui non c’è alcun obbligo di vincere la Champions League, ma certamente desideriamo conquistare dei trofei. Non posso dire se sia la partita più importante della mia carriera, perché io amo sdrammatizzare le cose, ma conosco molta gente che cambierebbe il proprio posto con il mio”. Sono le parole espresse dal tecnico dei catalani Ernesto Valverde alla vigilia del match di andata della semifinale della Champions League 2018-2019.

-> LEGGI ANCHE: Barcellona-Liverpool, statistiche: Coutinho e Suarez contro il proprio passato

Barcellona Liverpool conferenza Valverde

Come detto è la vigilia di Barcellona-Liverpool, semifinale di andata di Champions che domani farà registrare il tutto esaurito al Camp Nou e che molti considerano una finale anticipata. “Non potremmo concederci neppure dieci minuti di ‘non gioco’ – spiega il tecnico Ernesto Valverde – perché loro sono una squadra che in quel lasso di tempo ti può fare molto male”.

Rispetto per gli avversari

“Il Liverpool è una formazione potente – sottolinea Valverde – , che fa un gran pressing, gioca a ritmo altissimo e un reparto offensivo straordinario. Contro di loro bisognerà fare non una buona partita ma due”. Una battuta infine su Leo Messi, fresco vincitore della decima Liga della sua carriera a Pichichi del massimo campionato spagnolo. “Come sta?  Ultimamente si è riposato più del solito però era molto carico e ho visto che teneva molto al fatto di chiudere presto il discorso del campionato. Ora è pronto per quest’altra sfida”.

Giovanni Cardarello