Infortunio Kluivert, l’olandese vittima di una lesione

Roma Bologna formazioni ufficiali
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

INFORTUNIO KLUIVERT – Uno dei grandi meriti di Claudio Ranieri, dal suo ritorno sulla panchina giallorossa, è quello di aver rilanciato in classifica la Roma. Presa con uno spogliatoio praticamente a pezzi, con il morale sotto i tacchetti, l’ex allenatore del Leicester è riuscito nell’impresa di riportare i capitolini in lotta per un posto in Champions League. La quarta posizione dista appena un punto, l’Atalanta è a tiro e Ranieri può contare su un gruppo più esperto in questo tipo di situazioni.

A 4 giornate dalla fine del campionato l’Europa che conta è a portata di tiro, e questo è anche grazie alla “riscoperta” di talenti che sembravano essere messi in disparte con la gestione precedente. Su tutti Pastore e Kluivert.

Leggi anche: Roma, il sogno per la panchina è sempre Conte

Infortunio Kluivert, l’olandese out

Proprio per quanto riguarda l’olandese però ci sono cattive notizie. L’ex Ajax, autore di un assist a Pastore nell’ultima gara di campionato contro il Cagliari, è rimasto vittima di un infortunio muscolare. L’olandese ha subito una lesione di primo grado all’adduttore destro, gli esami strumentali non inducono all’ottimismo per la gara di domenica a Marassi contro il Genoa.

Considerando il tipo di infortunio Kluivert rimane in dubbio anche per la gara del 12 maggio contro la Juventus, ma le condizioni del giocatore verranno valutate man mano con il passare dei giorni. Di sicuro però non ci sarà nel prossimo turno di campionato, i prossimi test medici chiariranno i reali tempi di recupero.