Allegri PSG, divorzio tra tecnico e Agnelli: la Juventus punta Guardiola e Pochettino

Agnelli PSG
(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

ALLEGRI PSG: – Massimiliano Allegri è pronto a lasciare la panchina della Juventus alla fine del campionato, dopo cinque stagioni e cinque scudetti vinti. Lo riferiscono La Stampa e La Repubblica, che ipotizzano un clamoroso ritorno di Antonio Conte. Ma la situazione non è così fluida come sempre. Vediamo perchĂ©.

-> LEGGI ANCHE: Pochettino-Guardiola, in Champions si rinnova la sfida tra i tecnici

Allegri PSG: contatto

Al momento l’unica certezza è che quando Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri si incontreranno il tecnico di Livorno comunicherĂ  la sua scelta. Lo aspetta un ricchissimo triennale a Parigi dove ritroverĂ  Buffon e un calciomercato che, a dispetto del fair play finanziario, gli consegnerĂ  una squadra in grado di tentare l’ennesimo assalto alla Champions. Occhio alla situazione di Cristiano Ronaldo che ha molta stima del tecnico e potrebbe seguirlo.

Juventus tra Conte e Mister X

Alla Juventus perĂ² non si faranno trovare impreparati. La logica vorrebbe che il posto di Allegri sia preso da Antonio Conte che, da sempre e a dispetto dei rumors di calciomercato, ha atteso la chiamata bianconera prima di prendere una decisione definitiva. Nedved e Paratici spingono con forza per questa scelta ma Agnelli non è affatto convinto. Conte stante la situazione si è promesso all’Inter di Marotta, aspetta solo la certezza di non poter arrivare alla panchina bianconera prima di firmare. In casa Juve si apre così uno scenario clamoroso che porta verso due soluzioni: Pep Guardiola e Mauricio Pochettino. La prima è una suggestione fortissima, Agnelli lo ha cercato sia dopo il ko con l’Ajax che dopo l’eliminazione del City per mano del Tottenham. Il tecnico catalano non ha chiuso le porte. La seconda, invece, piĂ¹ fattibile prende vita ai tempi degli ottavi di finale della Champions League 2017-2018 quando il presidente bianconero rimase molto impressionato dal gioco del tecnico argentino di origini piemontesi. L’approdo alla finale della coppa con le grandi orecchie aumenta la stima ma anche la difficoltĂ  a raggiungere l’obiettivo. Da registrare perĂ² che i rapporti tra Pochettino e gli Spurs non sono idilliaci. A febbraio al termine della sessione invernale del mercato fu lapidario: Invece di un divano, prendiamo una sedia. Questa è la differenza tra il Tottenham e le squadre costruite per vincere”. 

Giovanni Cardarello