Pagelle e Highlights Cagliari-Brescia 0-1: Donnarumma gela la Sardegna Arena

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

PAGELLE CAGLIARI BRESCIA- Parte forte il Cagliari subito pericoloso con un doppia triangolazione Nandez-Naingollan-Pavoletti, prima sinistro di Nainggolan, alto di poco, poi sinistro in corsa di Nandzez, alto sulla traversa di pochi centimetri. Al 9′ clamorosa occasione sciupata di Joao Pedro, destro a tu per tu con Joronen, ma conclusione a lato di pochissimo. Al 13′ prima svolta della gara: cross dalla destra di Bisoli e perfetto colpo di testa di Donnarumma a battere Rafael, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dopo la consultazione del Var. Fase centrale della gara combattuta prevalentemente a centrocampo, con Brescia pericoloso nelle ripartenze. Il primo tempo va in archivio con il ko di Pavoletti, il quale lascia il campo per un problema al ginocchio. Al suo posto Cerri.

La ripresa parte con un’occasione targata Cagliari, filtrante di Pinna, destro in corsa di Cerri, palla a lato di poco. Al 54′ calcio di rigore in favore del Brescia per fallo di mano di Cerri, Donnarumma non sbaglia, 1-0. Al 76′ super occasione per il Cagliari con Ionita, tocco ravvicinato e miracoloso salvataggio sulla linea della difesa ospite. All’86’ occasionissima per Joao Pedro, ma Joroner compie un miracolo.

 

Leggi anche: Pagelle e Highlights 1^ giornata Serie A: Super Udinese, Becao gela il Milan

Pagelle Cagliari Brescia: LIVE ore 20:45

Cagliari (4-3-1-2): Rafael 5,5; Pinna 5,5, Ceppitelli 6, Klavan 5, Lykogiannis 5; Nandez 6,5, Nainggolan 6, Ionita 5,5 (81′ Ragatzu s.v), Birsa 5 (62′ Castro 6,5); Joao Pedro 5, Pavoletti 6 (44′ Cerri 5,5). A disposizione: Aresti, Ciocci, Mattiello, Pellegrini, Pisacane, Romagna, Castro, Cigarini, Deiola, Oliva, Cerri, Ragatzu.

Brescia (4-3-1-2): Joronen 6,5, Sabelli 6, Cistana 6, Chancellor 5,5, Martella 6, Bisoli 6,5, Tonali 6,5, Dessena 6; Spalek 6 (79′ Gastaldello s.v); Ayè 5,5, Donnarumma 7 (71’Zmhrhal) . A disposizione: Alfonso, Semprini, Gastaldello, Mangraviti, Curcio, Zmhrhal, Morosini, Tremolada.

Tabellino Cagliari Brescia

Marcatori: 54′ Donnarumma (R)

Ammoniti: Lykogiannis (C), Ayè (B), Pinna (C), Dessena (B)

Espulsi:

Highlights Cagliari Brescia