Il Milan perde Leao, infortunio per il portoghese che salterà il Napoli e non solo: i tempi di recupero per l’attaccante
L’emergenza, almeno in campo, sembrava finita, ed invece il Milan si ritrova a fare i conti con un nuovo infortunio. Doccia gelata per Stefano Pioli, ancora alle prese con il coronavirus, che dovrà fare a meno di Rafael Leao per la gara contro il Napoli. Lesione al bicipite femorale della coscia destra rimediata in Nazionale e per il portoghese novembre è praticamente già finito.
I tempi di recupero parlano di 10 giorni di stop e con il calendario serrato che attende i rossoneri significa almeno tre partite saltate, senza contare che con gli infortuni muscolari bisogna andare con i piedi di piombo. Leao, secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, salterà anche il Lille in Europa League e la successiva gara di campionato con la Fiorentina. Possibile un suo ritorno giovedì 3 dicembre, contro il Celtic, ma bisognerà valutare come la lesione risponderà a riposo e cure.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, gli infortuni causati dalle nazionali: guai per Inter, Milan e Napoli
L’infortunio di Leao ‘costringerà’ il tecnico rossonero ad affidarsi a Rebic contro il Napoli. Il croato fin qui ha dovuto fare i conti con l’infortunio al gomito ma ora ha la possibilità per rilanciarsi. Attenzione anche al norvegese Hauge: il talento acquistato quest’estate aspetta di poter avere più spazio per mostrare le sue qualità e magari contro il Lille toccherà proprio a lui. Nell’Europa League che lo ha di fatto portato al Milan proverà a conquistare definitivamente i rossoneri. Ma prima c’è il San Paolo e Rebic che scalpita per riconquistarsi quel ruolo da protagonista al fianco di Ibrahimovic che aveva meritato lo scorso anno.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Milan, contatti col Real per confermare Brahim Diaz: i retroscena ANews
Calciomercato Juventus, affondo per Locatelli e pazza idea Calhanoglu
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…