La+Lazio+avanza+guidata+dal+soldato+Immobile
serieanewscom
/2020/11/24/lazio-ciro-immobile-zenit-champions/amp/
Lazio

La Lazio avanza guidata dal soldato Immobile

Scritto da
Gennaro Di Finizio

La Lazio centra la vittoria contro lo Zenit nel silenzio dell’Olimpico, Ciro Immobile il soldato di una squadra che può guardare oltre i propri limiti. 

Non si spegne, non si ferma, non si arrende. Ciro Immobile rischia davvero di diventare un soldato inarrestabile, quel “Capitan America” con l’Aquila stampata sul petto, in grado di superare ogni avversità, di trascinare la squadra verso obiettivi lontani e soprattutto di rialzare dopo ogni colpo subito.

Ciro Immobile ha incassato nel corso delle ultime settimane, provando a restare sempre in piedi di fronte non solo al Coronavirus che l’ha colpito in pieno, ma anche mostrando la personalità per non piegarsi alle polemiche.

La Lazio è al secondo posto nel girone di Champions League, ad un punto solo dalla capolista Borussia Dortmund e con ben 4 punti di vantaggio sulla terza Club Brugge. Lo Zenit, invece, affossato proprio dalla compagine biancoceleste che si è imposta all’Olimpico per 3-1.

LEGGI ANCHE >>> Champions, la cronaca di Lazio-Zenit 3-1

Immobile il trascinatore perfetto

Inzaghi lo ha ritrovato dopo Covid e polemiche, e di certo non ha alcuna intenzione di privarsi di un potenziale come quello che rappresenta Immobile sul campo. Cosi Ciro ancora una volta ha trascinato la sua squadra, andando a firmare una doppietta preziosa contro un avversario tutt’altro che scontato e facile da battere.

Prima Ciro si inventa un gran gol da fuori (forse con una leggera deviazione) che batte Kerzhakov e porta i suoi in vantaggio dopo appena 4′ minuti di partita. E dopo Ciro ci pensa poi Marco Parolo ad cacciare un altro coniglio dal cilindro, conclusione da distanza siderale e risultato sul 2-0.

La riapertura russa è solo una parentesi

Prima della ripresa è Dzyuba ad approfittare di una chiusura estremamente tardiva di Acerbi per riaprire i giochi. Match riaperto? Immobile non se vuole sentir parlare, e cosi all’inizio del secondo tempo si guadagna il rigore che lui stesso trasforma, portando il risultato sul definitivo 3-1.

La qualificazione per la Lazio non è ancora conquistata, e le prossime due partite saranno delle vere e proprie finali. Ma con Ciro Immbile tutto l’ambiente biancoceleste può sognare di andare oltre i propri limiti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Le due squadre italiane che hanno più bisogno di Milik

Calciomercato Inter, i nerazzurri piombano su Paredes: i dettagli

Articoli recenti

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

5 giorni ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

1 settimana ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

2 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

2 settimane ago

Bremer sogno proibito della Premier: quanto può valere a giugno il muro della Juventus

Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…

2 settimane ago

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

2 settimane ago