Il+lato+personale+di+Maradona%3A+la+famiglia%2C+gli+amori+e+le+passioni
serieanewscom
/2020/11/25/maradona-famiglia-amori-passioni/amp/
Napoli

Il lato personale di Maradona: la famiglia, gli amori e le passioni

Scritto da
Danilo Perri

Diego Armando Maradona nel corso della sua vita è sempre andato fuori dagli schemi: famiglia, amori e passioni del Pibe de Oro

Famiglia, amori e passioni: Maradona ha saputo sempre istaurare un ottimo rapporto con le donne, che finivano per subire il suo fascino. Fama, ricchezza e la sua mimica gli hanno consentito di rubare tanti cuori. Non tutte le donne della sua vita però hanno avuto la stessa importanza.

Quando si pensa a Maradona e all’amore non si può non cominciare dalla sua lunga storia con Claudia Villafañe, quella che anche dopo il loro addio, l’asso argentino ha sempre riconosciuto come la donna della sua vita.

La loro relazione cominciò nel 1977 quando il campione cominciava a muovere i primi passi a certi livelli. La loro è stata una storia d’amore come tante, quella di due ragazzi nati nello stesso posto, a Villa Fiorito, e che subito si sono giurati amore.

Claudia ha rappresentato l’altra metà di Maradona fino al 2003 quando le strade dei due si sono separate definitivamente. Ventisei anni è comunque durata la loro relazione, malgrado le infedeltà del “Pibe de Oro” e i suoi altri capricci.

Diego Armando Maradona Junior durante una partita di beach soccer con la maglia dell’Italia (Getty Images)LEGGI ANCHE >>> Maradona, l’ultimo spettacolo nella sua Napoli: la festa al San Carlo

Famiglia e passioni di Maradona: Claudia, Dalma, Giannina e gli altri amori della sua vita

Una delle sue scappatelle, a Napoli, nel settembre 1986 ha portato alla nascita di Diego Armando Jr. Il figlio avuto da Cristiana Sinagra è stato però riconosciuto diversi anni dopo. Maradona andò su tutte le furie quando la napoletana annunciò al mondo di avere partorito il figlio del “10 per eccellenza”. Nello stesso periodo, infatti, Claudia, era incinta di Dalma, la loro primogenita, nata ad aprile 1987.

Due anni più tardi, dall’unione dei due di Villa Fiorito è venuta alla luce pure Giannina (ex moglie del “Kun” Aguero). Entrambe lo hanno reso anche nonno di Roma e Benjamin, con loro ha avuto anche fortissime discussioni.

Terminato il romanzo d’amore con Claudia Villafañe, Maradona è stato legato sentimentalmente a Veronica Ojeda, conosciuta nel 2005 e da cui ha avuto Diego Fernando, nato nel 2013. Proprio durante la gravidanza della donna però, anche questa volta, Diego con un dribbling dei suoi ha cambiato dama.

Rocio Oliva è stata l’ultima sua fiamma conosciuta. Insieme a lei è rimasto 6 anni. Tantissimi però sono stati nel corso del tempo i flirt accostati a Diego Armando Maradona. Da Valeria Sabalain è nata Jana, la sua quarta figlia. A marzo scorso, poi, il suo avvocato Matias Morla ha ammesso l’esistenza di altri 3 piccoli rampolli a Cuba.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Addio Maradona, le reazioni al lutto che ha sconvolto il calcio

Napoli vuole intitolare lo stadio a Maradona

Articoli recenti

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

1 settimana ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

1 settimana ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

2 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago

Bremer sogno proibito della Premier: quanto può valere a giugno il muro della Juventus

Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…

3 settimane ago

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

3 settimane ago