Alle 17 a Marassi si giocherà il derby di Genova, anche nel triste scenario dello stadio a porte chiuse c’è l’adrenalina per una stracittadina da dentro o fuori.
Ci sono dodici precedenti in Coppa Italia del derby di Genova: in due occasioni ha vinto il Genoa, quattro i pareggi e sei le vittorie della Sampdoria. L’ultima volta nel 2002 trionfarono i blucerchiati per 2-1 con i gol di Flachi e Bazzani che resero vano il pareggio di De Francesco. Sei anni prima nel 1996 il Genoa, che era in B, vinse 2-0 al replay contro la Sampdoria che, invece, militava in serie A.
Ranieri, allenatore navigato, di grande esperienza, per la prima volta vivrà l’emozione di un derby ad eliminazione diretta mentre Maran, l’allenatore del Genoa, ha già affrontato quest’esperienza a Verona quando guidava il Chievo e fu sconfitto ai rigori.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, la cronaca di Udinese-Genoa 1-0
Il primo derby stagionale è finito in pareggio grazie ai gol di Scamacca e Jankto, a Genova la gara di oggi vale tanto in termini di rivalità e sfottò oltre al passaggio del turno. Chi va avanti affronta la Juventus agli ottavi di finale. Al netto delle assenze e della gestione delle forze, Maran e Ranieri schiereranno formazioni competitive, all’altezza del sentimento dei tifosi per questa sfida.
Ecco le probabili formazioni:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Ramirez, La Gumina. Allenatore: Ranieri.
GENOA (3-5-2): Marchetti; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione, Lerager, Rovella, Radovanovic, Czyborra; Pjaca, Scamacca. Allenatore: Maran.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Il lato personale di Maradona: la famiglia, gli amori e le passioni
Maradona, l’ultimo spettacolo nella sua Napoli: la festa al San Carlo
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…