Haaland, uno degli attaccanti più in forma del momento, è da tempo nel mirino della Juventus: lui dice no e fa la scelta ideale
Erling Haaland è il bomber del futuro (e del presente). I numeri non lasciano dubbi sulle capacità dell’attaccante norvegese di vedere la porta: 17 gol in 14 partite in questo inizio di stagione con il Borussia Dortmund, una media di più di una rete a partita che si porta dietro dal Salisburgo e che il passaggio in Bundesliga non ha scalfito. Logico quindi che le big d’Europa abbiano acceso da tempo i riflettori su di lui: il Real Madrid e il Barcellona ci pensano da tempo, un po’ come la Juventus che negli anni passati più volte ha sfiorato l’acquisto del 20enne.
Proprio nello scorso mese di dicembre, i bianconeri sembravano aver in pugno il calciatore che poi scelse il trasferimento a Dortmund. Ma il no alla Juve arrivò anche in passato, prima del trasferimento al Salisburgo. E’ lo stesso calciatore a spiegarlo in alcune dichiarazioni a TuttoSport. “Era troppo presto per me, il Salisburgo era la scelta ideale per giocare di più e mettermi in luce”. Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Juventus, perché Andrea Pirlo merita ancora fiducia
Una scelta che i fatti hanno dimostrato essere giusta. Prima al Salisburgo, poi al Borussia Dortmund Haaland è arrivato con il ruolo di attaccante di riferimento. Tanto spazio in campo, tanti gol assicurati. Quello che non sarebbe potuto accadere alla Juventus: del resto c’è un altro giovane talento che ha dimostrato come i bianconeri non siano la scelta giusta per chi vuole lanciarsi. Moise Kean, un altro assistito di Mino Raiola, a Torino non è riuscito ad esplodere. Ha dovuto andare prima all’Everton e dopo al Psg per poter esprimere il suo talento. Haaland ci ha pensato ed ha detto no, almeno per ora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Juventus deludente a Benevento: Ronaldo invia un sms a Pirlo
Calciomercato Juventus, sogno Vinicius: ecco come realizzarlo
Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…
Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…
Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…
Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…
Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…
L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno già un profumo forte. C’è chi sogna…