Haaland, uno degli attaccanti più in forma del momento, è da tempo nel mirino della Juventus: lui dice no e fa la scelta ideale
Erling Haaland è il bomber del futuro (e del presente). I numeri non lasciano dubbi sulle capacità dell’attaccante norvegese di vedere la porta: 17 gol in 14 partite in questo inizio di stagione con il Borussia Dortmund, una media di più di una rete a partita che si porta dietro dal Salisburgo e che il passaggio in Bundesliga non ha scalfito. Logico quindi che le big d’Europa abbiano acceso da tempo i riflettori su di lui: il Real Madrid e il Barcellona ci pensano da tempo, un po’ come la Juventus che negli anni passati più volte ha sfiorato l’acquisto del 20enne.
Proprio nello scorso mese di dicembre, i bianconeri sembravano aver in pugno il calciatore che poi scelse il trasferimento a Dortmund. Ma il no alla Juve arrivò anche in passato, prima del trasferimento al Salisburgo. E’ lo stesso calciatore a spiegarlo in alcune dichiarazioni a TuttoSport. “Era troppo presto per me, il Salisburgo era la scelta ideale per giocare di più e mettermi in luce”. Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Juventus, perché Andrea Pirlo merita ancora fiducia
Una scelta che i fatti hanno dimostrato essere giusta. Prima al Salisburgo, poi al Borussia Dortmund Haaland è arrivato con il ruolo di attaccante di riferimento. Tanto spazio in campo, tanti gol assicurati. Quello che non sarebbe potuto accadere alla Juventus: del resto c’è un altro giovane talento che ha dimostrato come i bianconeri non siano la scelta giusta per chi vuole lanciarsi. Moise Kean, un altro assistito di Mino Raiola, a Torino non è riuscito ad esplodere. Ha dovuto andare prima all’Everton e dopo al Psg per poter esprimere il suo talento. Haaland ci ha pensato ed ha detto no, almeno per ora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Juventus deludente a Benevento: Ronaldo invia un sms a Pirlo
Calciomercato Juventus, sogno Vinicius: ecco come realizzarlo
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…