L’ennesimo infortunio occorso a Chiellini fa arrabbiare i tifosi, che rivolgono una domanda alla dirigenza della Juventus su Chiesa
Assecondando la rosa, la Juventus potrebbe giocare col 2-4-4, modulo forse poco adatto per raggiungere obiettivi prestigiosi. Ma è questa la prima ironica considerazione che si può fare pensando alla Juventus, alle prese con la coperta corta in difesa e col calduccio nel quale si rifugiano i suoi tanti, troppi attaccanti, tra esterni e centravanti. L’ennesimo infortunio a Chiellini accentua l’attenzione sulla fragilità del reparto arretrato. Ora, con il difensore ancora ko, sono rimasti in tre: Bonucci, Demiral e De Ligt. Tutti alle prese nei giorni scorsi con problemi fisici.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, nuovo infortunio: salta anche il derby
I tifosi della Juve si domandano: perché non è stato acquistato un altro difensore? Domanda lecita, ovvia, all’indomani delle solite notizie legate al reparto guidato da Bonucci e Chiellini. Proprio loro, non indifferenti agli anni che passano, sono stati vittima di alcuni problemi fisici. Il primo ora è pienamente recuperato, il secondo alterna lavoro a parte e in gruppo, ha giocato pochissimo e rischia di dover saltare ancora diverse partite. Stessa cosa dicasi per De Ligt, rientrato col Cagliari, e Demiral, forte ma inaffidabile dal punto di vista clinico.
Il mercato e le sue contraddizioni: perché non è arrivato un difensore? Stessa domanda, da un’altra prospettiva. Oltre gli infortuni, comunque prevedibili, la Juve di Pirlo ha cominciato la stagione con la difesa a tre, ora sarebbe impossibile da adottare a meno che non vengano schierati, fuori ruoli, i vari Cuadrado e Alex Sandro. Fortuna che c’è Danilo, una piaceva sorpresa da terzo basso piuttosto che da terzino. Un’altra domanda, in allegato alla solita: gli sforzi fatti a fine mercato per Chiesa, un altro esterno dopo Bernardeschi, Cuadrado e Kulusevski, non potevano essere fatti per un centrale?
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, c’è chi dice no: l’obiettivo si ‘sfila’
Juventus, tre motivi per bloccare subito Calhanoglu
Guido Rodríguez, mediano silenzioso ma influente, potrebbe essere un'acquisizione di valore per la Juve. Nonostante…
La Supercoppa di Spagna, ora giocata in Arabia Saudita, solleva questioni di equilibrio competitivo e…
Le leggende del calcio italiano, Francesco Totti e Roberto Baggio, hanno sorpreso tutti con un…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
Questo articolo esplora l'importanza delle designazioni arbitrali nel calcio, sottolineando come influenzano il ritmo e…
Dopo il pareggio nel derby con il Sassuolo, il Bologna riflette sulle sue strategie offensive…