La Juventus durante l’ultima campagna trasferimenti cercava un altro attaccante per completare il reparto, aveva pensato a Kean per completare il reparto prima che andasse al Psg.
L’occasione potrebbe ripresentarsi a gennaio, quando la Juventus potrebbe tornare alla carica per un vecchio obiettivo: Arek Milik, con cui la scorsa primavera si era già raggiunto un accordo di massima per l’eventuale trasferimento a parametro zero visto che il suo contratto con il Napoli è in scadenza a giugno 2021.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, scintille Juventus-Inter, le big su un top player di Conte
Milik e Giroud erano due nomi sul taccuino della Juventus già durante l’ultima campagna trasferimenti. Per Milik Juventus e Napoli hanno discusso anche di un possibile scambio con Federico Bernardeschi che non è mai decollato.
Secondo quanto racconta l’edizione odierna di Tuttosport, a gennaio potrebbe esserci un’opportunità in più: la Juventus potrebbe liberarsi di un ingaggio importante perchè Sami Khedira è più possibilista rispetto alla rescissione del contratto in scadenza a giugno 2021.
La Juventus risparmierebbe 6 milioni lordi, Milik è il piano A ma poi bisognerebbe trovare l’accordo con il Napoli che ha messo fuori rosa sia in Italia che in Europa il centravanti polacco ma chiede 18 milioni di euro per la cessione a gennaio.
Giroud ha 34 anni, sarebbe un investimento molto meno prospettico, anche lui ha il contratto in scadenza a giugno 2021 con il Chelsea che forse sarebbe più facile da convincere rispetto al Napoli anche se il centravanti francese sta trovando un po’ di spazio con Lampard.
Sull’ingaggio i numeri tornano: l’uscita di Khedira “pagherebbe” i primi sei mesi di Milik, pronto a percepire i 4,5 milioni di euro di stipendio su cui aveva raggiunto l’intesa (al lordo la cifra è inferiore ai 6 di Khedira).
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Juventus, Kulusevski in un libro: dalle scarpe slacciate ai paragoni con Ibra
Franco Vazquez in Italia: ci pensano Lazio, Fiorentina e Torino
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…