Il Napoli sarebbe vicino ad un acquisto per il calciomercato di gennaio: da rivale, il centrocampista è ad un passo dagli azzurri
Primo acquisto in arrivo per il Napoli, almeno stando a quanto dichiarato dal giornalista di Sky Maurizio Compagnoni, telecronista ieri nella gara di Europa League contro l’Az Alkmaar. Proprio dagli olandesi Giuntoli sarebbe pronto a portare in Italia un nuovo colpo: si tratta di Teun Koopmeiners, 22 anni, centrocampista e capitano della squadra, protagonista in negativo ieri sera con il rigore parato da Ospina. Non sarà questo però a far cambiare idea il Napoli che avrebbe in pugno il calciatore.
Proprio Compagnoni intervenuto a Kiss Kiss Napoli ha parlato del giovane talento olandese: “So che è vicino al Napoli, anche se non si può dire che è fatta. I partenopei sono dacvanti a tutti nella trattativa anche se ci sono club importanti. Il Napoli però è in pole per la trattativa: gli azzurri, da quanto mi riferiscono, sono messi bene per l’acquisto di Koopmeiners”. Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Az-Napoli, Mertens gol: per Gattuso è il momento delle scelte difficili
Il Napoli quindi avrebbe in pugno Koopmeiners, 22 anni, nel giro anche della Nazionale olandese. Si tratta di un centrocampista centrale, la sua posizione ideale è davanti alla difesa, con un’ottima fisicità e una discreta tecnica. Bravo nel recupero del pallone, sfrutta alla perfezione il suo fisico nei contrasti ma non disdegna le incursioni in attacco: già cinque le reti in stagione in sedici partite.
Dalla tecnica pulita, mancino, è capace anche di far girare la squadra ed assumersi la responsabilità di impostare il gioco. Un profilo che nell’impostazione tattica di Gattuso andrebbe a giocarsi il posto con Bakayoko e Demme.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Maradona, Alberti svela tutto: “La Juventus lo scartò! Così lo portai a Napoli” – ANews
Napoli, per Milik torna di moda la Spagna. E la Juventus ci pensa
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…