Max Allegri in un’intervista al “New York Times” ha rivelato la sua voglia di Premier League. Il tecnico toscano attende una chiamata
Psg, Arsenal, Inter e Juventus tra le squadre che in questi mesi sono state accostate a Massimiliano Allegri, ormai da oltre un anno fermo ai box.
L’allenatore toscano ha rivelato i suoi piani in un’intervista concessa al New York Times. Il tecnico non ha nascosto la sua voglia di rimettersi in gioco.
Al momento lo fa seguendo le gare in tv: “Faccio una grande scorpacciata di partite in tv e mi metto sempre nei panni dell’avversario, su come dover rispondere a determinate mosse tattiche. Il calcio è dominato dalla psicologia, bisogna sempre mettere i calciatori nelle condizioni migliori per giocare la palla”.
Dopo il suo divorzio dalla Juventus, per sua stessa ammissione, ha scelto un anno sabbatico, una piccola pausa per disconnettere e studiare: “Non mi sono fermato completamente, anzi mi alleno molto di più di quando sono in panchina”, ha detto. Per tornare ad allenare guarda soprattutto all’estero.
LEGGI ANCHE >>> Allegri sta per tornare: futuro legato a un possibile esonero
Non direbbe no a una chiamata dall’Italia da dove in questi mesi si è registrato un possibile ritorno di fiamma con la Juventus in caso di esonero di Andrea Pirlo e Inter, sulla cui panchina siede Antonio Conte che sostituì proprio in bianconero.
Il suo desiderio di mettere in gioco però lo porterebbe principalmente fuori dai confini nazionali: “Mi piacerebbe avere un’esperienza in Inghilterra. La Premier è cresciuta tanto negli anni. L’aspetto tattico è molto curato ma le caratteristiche principali del calcio inglese sono rimaste integre”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Juventus, scelto il rinforzo per il centrocampo: arriva dalla Premier
La vera rivale dell’Inter nella corsa ad Allegri
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…