La Lazio batte 2-1 lo Spezia, torna al successo in campionato e festeggia l’ennesimo gol di Ciro Immobile, che sta diventando un problema
Ora sta proprio esagerando e qualcuno, prima o poi, si ribellerà. Scostumato frantumatore di record, Ciro Immobile segna ancora. Segna sempre. Rete anche contro lo Spezia. Suo il primo sigillo nel successo per 2-1 della squadra di Inzaghi al Manuzzi di Cesena. Un altro gol per Immobile che non sa come smettere. Se la Lazio esulta, le altre piangono. L’ultima rete, infatti, è la trentesima segnata contro una squadra diversa in Serie A. Solo due sono riuscite a resistere, chissà fino a quando. Numeri impressionanti per l’ultimo goleador della Serie A che anche quest’anno si candida a essere il re indiscusso dei bomber.
LEGGI ANCHE >>> Milan, Hauge e quel destino alla Ilicic
Dura sedici minuti la resistenza dello Spezia. Pur giocando bene, la squadra di Italiano spreca troppo e subisce. Immobile segna su assist di Milinkovic-Savic, il numero 21 raddoppia su punizione, nella ripresa la riapre Nzola ma è vano il forcing finale dei bianconeri. Vince la Lazio, che torna al successo dopo il ko con l’Udinese, e lo fa nel segno di Immobile, ancora lui, sempre lui, l’uomo più decisivo del campionato. Una sentenza per tutte le squadre che lo incontrano.
Sono tanti i traguardi raggiunti con questa rete, li elenca il sito Opta, specializzato in statistiche. Con il gol allo Spezia, infatti, Immobile ha segnato contro la 30esima squadra differente in Serie A (su 32 affrontate). Inoltre ha raggiunto Montella nella classifica dei migliori marcatori in Serie A, in 34ª posizione (141 reti). Infine, è andato a segno in 11 delle ultime 13 presenze di campionato. Ma siamo certi che tra qualche settimana anche questi numeri andranno aggiornati.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
La frase di Pioli che ha convinto Ibrahimovic a restare al Milan
Roma, Fonseca si è arrabbiato coi giornalisti per Calafiori
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…
Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…
Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…
Christian Chivu ha cambiato volto al Parma, portandolo fuori dalla zona retrocessione. Il suo futuro,…