Lazio%2C+Immobile+sta+diventando+un+problema%3A+la+Serie+A+si+ribella
serieanewscom
/2020/12/05/lazio-immobile-spezia/amp/
Lazio

Lazio, Immobile sta diventando un problema: la Serie A si ribella

Scritto da
Fabio Tarantino

La Lazio batte 2-1 lo Spezia, torna al successo in campionato e festeggia l’ennesimo gol di Ciro Immobile, che sta diventando un problema 

Ora sta proprio esagerando e qualcuno, prima o poi, si ribellerà. Scostumato frantumatore di record, Ciro Immobile segna ancora. Segna sempre. Rete anche contro lo Spezia. Suo il primo sigillo nel successo per 2-1 della squadra di Inzaghi al Manuzzi di Cesena. Un altro gol per Immobile che non sa come smettere. Se la Lazio esulta, le altre piangono. L’ultima rete, infatti, è la trentesima segnata contro una squadra diversa in Serie A. Solo due sono riuscite a resistere, chissà fino a quando. Numeri impressionanti per l’ultimo goleador della Serie A che anche quest’anno si candida a essere il re indiscusso dei bomber.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Hauge e quel destino alla Ilicic

Immobile in gol col Borussia (Getty Images)

La Lazio vince e segna sempre Immobile

Dura sedici minuti la resistenza dello Spezia. Pur giocando bene, la squadra di Italiano spreca troppo e subisce. Immobile segna su assist di Milinkovic-Savic, il numero 21 raddoppia su punizione, nella ripresa la riapre Nzola ma è vano il forcing finale dei bianconeri. Vince la Lazio, che torna al successo dopo il ko con l’Udinese, e lo fa nel segno di Immobile, ancora lui, sempre lui, l’uomo più decisivo del campionato. Una sentenza per tutte le squadre che lo incontrano.

Il re dei bomber ha colpito ancora

Sono tanti i traguardi raggiunti con questa rete, li elenca il sito Opta, specializzato in statistiche. Con il gol allo Spezia, infatti, Immobile ha segnato contro la 30esima squadra differente in Serie A (su 32 affrontate). Inoltre ha raggiunto Montella nella classifica dei migliori marcatori in Serie A, in 34ª posizione (141 reti). Infine, è andato a segno in 11 delle ultime 13 presenze di campionato. Ma siamo certi che tra qualche settimana anche questi numeri andranno aggiornati.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

La frase di Pioli che ha convinto Ibrahimovic a restare al Milan

Roma, Fonseca si è arrabbiato coi giornalisti per Calafiori

Articoli recenti

Sarri e la rinascita della Lazio: dalla quinta giornata in poi, il volo verso il successo

L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…

20 ore ago

Milan, Füllkrug è a Milano: perché l’operazione va letta come una scelta di sistema

Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…

1 giorno ago

Inter, tegola a pochi giorni dall’Atalanta: la nota ufficiale

L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…

2 giorni ago

Lazio in attesa del verdetto cruciale: saldo zero o mercato libero? Il futuro degli acquisti a gennaio in bilico

Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…

2 giorni ago

Fullkrug al Milan: la giornata decisiva per l’attaccante del West Ham

Milano è in attesa di risposte sul possibile trasferimento dell'attaccante tedesco Niclas Füllkrug al Milan,…

2 giorni ago

Milan-Como, ufficiale: non si giocherà più in Australia

L'articolo esplora il tentativo fallito di organizzare una partita di calcio della Serie A in…

3 giorni ago