Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha svelato un curioso retroscena dei suoi anni al Milan, su Zlatan Ibrahimovic e Ignazio Abate
Zlatan Ibrahimovic ha trasformato il Milan. Uno dei segreti dei rossoneri è la determinazione dello svedese. La squadra di Pioli non soffre della sua dipendenza in campo ma nello spogliatoio l’attaccante di Malmo ha permesso una grossa crescita ai rossoneri.
E’ risaputa la sua competitività. A volte si è spesso raccontato della forte personalità di Ibrahimovic e in più di una circostanza sono stati proprio i suoi compagni di squadra a raccontare aneddoti a tal proposito.
L’ultimo in ordine di tempo è arrivato direttamente da Gennaro Gattuso che con lo svedese ha condiviso lo spogliatoio per diversi anni. L’allenatore del Napoli ha raccontato con la sua proverbiale schiettezza un retroscena sul periodo in cui con Ibrahimovic ha condiviso lo spogliatoio del Milan.
LEGGI ANCHE >>> La frase di Pioli che ha convinto Ibrahimovic a restare al Milan
Il tecnico calabrese Gennaro Gattuso in particolare ha raccontato del modo in cui Ibrahimovic facesse sentire pressione ad Antonini e Abate: “A volte gli dicevo di stare più calmo, specie con alcuni ragazzi dello spogliatoio. Abate e Antonini lo soffrivano e gli dicevo di non distruggerli. In particolare ad Abate credo abbia fatto passare le pene dell’inferno. Ibrahimovic è fatto così, se perde una partitella è capace di spaccare lo spogliatoio”.
Con Gattuso però doveva limitarsi: “Tante voglie gli ho detto che doveva stare zitto. Prima di alzare la voce con qualcuno devi capire con chi lo stai facendo. Non ho mai sofferto la sua pressione perché ero un martello come lui. Gli altri magari sì”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
DIRETTA Sampdoria-Milan: segui la partita LIVE
Qualità e personalità, il Napoli risponde a Gattuso sul campo
In casa partenopea prosegue il mercato: Raspadori è ad un passo dall'Atletico Madrid, Gutierrez è…
Allegri continua a chiedere rinforzi alla dirigenza rossonera: per l'attacco il nuovo colpo può arrivare…
L'attaccante francese vuole giocare solamente in bianconero nella prossima stagione e sarebbero emersi nuovi retroscena:…
Ademola Lookman, la strada per l'Inter è sempre più complicata: ora entra in scena una…
Dusan Vlahovic in rossonero ma senza eccedere nelle richieste: Allegri ha respinto la proposta della…
Una squadra che deve ancora cambiare pelle. Un allenatore nuovo, ma legato a uomini che…