Zinedine Zidane è il primo nome della Juventus in caso di addio a Pirlo: spunta una clamorosa ipotesi sul futuro
Non basta la vittoria nel derby per sentirsi al sicuro. Andrea Pirlo sa bene che per conquistare la Juventus deve cominciare a far giocare bene la propria squadra, altrimenti il rischio è quello di concludere anzitempo la sua prima avventura da allenatore tra i professionisti. Tante le difficoltà dello storico regista del Milan, con la squadra in cerca di risposte soprattutto dal punto di vista tattico. Intanto, avanza un’ipotesi sul futuro della panchina bianconera.
LEGGI ANCHE >>> Il caso Dybala, la ‘scoperta’ su CR7 e una domanda: i 3 punti di Juve-Torino
Il sogno della Juventus per sostituire Pirlo è quello di ingaggiare Zinedine Zidane, allenatore cercato anche in passato. Secondo il ‘QS’ proprio il francese rappresenterebbe, per la dirigenza bianconera, il profilo ideale per sostituire – eventualmente – Pirlo, che al momento vuole tenersi stretto la panchina bianconera.
Zidane, ex bianconero, campione del mondo con la Francia nel 1998, ha vinto tre Champions League da allenatore col Real Madrid, il suo carisma è un pregio in uno spogliatoio di campioni pronti a seguirlo. Anche se quest’anno le cose in casa Blancos non vanno come dovrebbero, la bravura di Zidane è ormai nota e la Juve, da tempo, è sulle sue tracce.
Pirlo lavorerà cercando di isolarsi dalle voci di questi mesi, la Juventus farà le sue valutazioni. Nel frattempo, avanza una clamorosa ipotesi. Zidane alla Juve già quest’anno. Una suggestione legata ad alcuni eventi che dovrebbero verificarsi. Il primo: Pirlo esonerato. Il secondo: Zidane via da Madrid. Scenari al momento difficili ma non impossibili.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Caso Suarez, la difesa di Paratici: il chiarimento prima del derby col Toro
Critiche a Orsato in Juventus-Torino: ha commesso un errore gravissimo
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…
Telecomando sul divano e calendario pieno di partite. Tra tv e streaming, il weekend di…
L'articolo esplora la lotta di Zhegrova, esterno kosovaro, contro la pubalgia, analizzando l'impatto dell'infortunio sulle…
"L'Inter è virtualmente Campione d'Inverno 2025/26, ma il calcio è imprevedibile. La storia recente della…
Nel 2025, le partite casalinghe della Roma sono diventate un rituale collettivo, con una media…
Un rigore discusso, un gol cancellato e il VAR che non convince. Napoli-Verona resta appesa…