Alessandro Costacurta sulla Juventus dell’ex compagno di squadra Andrea Pirlo: critica pesante dell’ex Milan
Vince, resta in scia delle prime, ma non convince la Juventus. Nel derby contro il Torino la prestazione dei bianconeri è stata ben al di sotto delle aspettative con una rimonta frutto più dell’ardore agonistico e del calo del Torino che delle giocate dei bianconeri. Una vittoria che serve alla classifica ma non sicuramente a cancellare i limiti di una squadra che sembra non aver trovato ancora la quadratura.
Lo sa bene Pirlo e lo sanno bene anche i dirigenti che continuano a professare fiducia nell’allenatore. Ma i bianconeri si prendono anche pesanti critiche, di solito riservati agli sconfitti. Invece Alessandro Costacurta ai microfoni di Sky non risparmia frecciata alla Juventus e al suo ex compagno di squadra Andrea Pirlo. Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Pirlo può migliorare, ma ha la Juventus più scarsa degli ultimi anni
Che contro il Torino non sia stata una grande partita da parte della Juventus è evidente. Come è evidente che la rosa bianconera può essere migliorata. Ma da Costacurta è arrivato un giudizio senza appello: “La peggiore Juventus dell’anno”, la sua netta bocciatura. L’ex difensore del Milan ha spiegato che nel secondo tempo ha visto una reazione di mentalità e calciatori in grado di fare la differenza, “ma come gioco e atteggiamento è stata la peggiore partita dell’anno”.
Bocciatura netta quindi per la Juventus che invece contro Cagliari e Dinamo Kiev era sembrata in progresso. Contro il Torino il passo indietro nel gioco ma non nel risultato: vincere, anche quando si fornisce la peggiore prestazione dell’anno, è cosa da grande e questo può far sorridere Pirlo.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, Juventus su Lukaku: in Inghilterra giocano di ‘fantasia’
Juventus, caso Suarez: la ministra De Micheli fa chiarezza su Paratici
In casa giallorossa inizia a montare un po' di preoccupazione: la sconfitta con l'Aston Villa…
Il Milan potrebbe cedere Rafa Leao: in arrivo un'offerta da 100 milioni di euro. Il…
I nerazzurri rischiano di veder sfumare un importantissimo obiettivo di mercato, per via dell'inserimento dei…
C’è chi ha già la formazione in testa e chi invece ancora sfoglia nomi come…
Ora che De Bruyne è realtà, anche il nome di Messi non sembra più così…
I due attaccanti potrebbero essere legati da un filo conduttore per questo ultimo mese di…