Fiorentina, UFFICIALE: Pedro dice subito addio ai viola

Comunicato della Fiorentina: Pedro lascia il club viola. Il Flamengo ha esercitato il diritto di riscatto per acquisto a titolo definitivo

Con uno stringato comunicato ed un tweet d’accompagnamento, la Fiorentina ha sancito la fine del rapporto tra il club gigliato e l’attaccante Pedro.

Il giocatore, acquistato nel settembre nel 2019 dalla Fluminense, squadra nella quale è cresciuto, per 11 milioni di euro, ha giocato appena 4 gare per un totale di 59 minuti nel campionato di Serie A, prima di tornare in prestito in Brasile, al Flamengo, squadra che ora lo ha acquistato e dove Pedro sta facendo numeri importanti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Pedro Fiorentina
Pedro lascia Fiorentina: appena 4 gare in Serie A senza lasciare il segno (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Plusvalenza viola

Il Flamengo ha esercitato il riscatto a titolo definitivo fissato per 15 milioni: insomma, per la Fiorentina l’avventura di Pedro si conclude senza nessun sussulto in campo, ma neppure senza perdite dal punto di vista economico.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, cessione in arrivo. L’annuncio dal Brasile: “Lo riscatteremo”

Un arrivo di liquidità nelle casse viola che potrebbe anche spingere il presidente Commisso a fare nuovi acquisti per migliorare la rosa a disposizione del tecnico Cesare Prandelli alle prese con un secondo avvio sulla panchina toscana molto complesso dal punto di vista dei risultati.