Milan, tegola Gabbia: infortunio serio, i tempi di recupero

Brutte notizie in casa Milan: ieri l’infortunio per Matteo Gabbia, ma i tempi di recupero saranno più lunghi del previsto. 

Il Milan è uscito soltanto con un pareggio dalla sfida di ieri contro il Parma, fermando cosi la striscia di vittorie consecutive che era arrivata a tre. Ma non solo il risultato deludente nella serata storta per la squadra di Pioli.

Al 3′ minuto, infatti, Matteo Gabbia è uscito anzi tempo dal rettangolo di gioco a causa di un infortunio, per un problema legato al ginocchio. Inizialmente sembrava potesse trattarsi di una situazione non particolarmente grave, ma ad oggi le notizie che arrivano non lasciano sereno l’ambiente rossonero.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gabbia un mese fuori

Per il 21enne difensore rossonero, infatti, è stata riscontrato  – come riportato da Sky Sport – uno stiramento del legamento collaterale del ginocchio. Un problema, insomma, non proprio da poco.

LEGGI ANCHE >>> Infortunati Serie A: Milan, riecco Ibra. Fiorentina, fuori Biraghi

I tempi di recupero saranno più lunghi del previsto: Gabbia dovrà restare fuori almeno un mese, in attesa di capire ulteriore quale sia l’entità del problema in maniera ancora più precisa e dettagliata.

Nella giornata di domani, infatti, sono previsti ulteriori controlli sul ginocchio del difensore, che ad ogni modo non sarà a disposizione di Pioli per le prossime quattro settimane. Una notizia della quale, ne siamo sicuri, il tecnico avrebbe fatto volentieri a meno.