Lukaku, indiscrezione clamorosa: futuro lontano dall’Inter

La clamorosa news dalla Germania riguardante Romelu Lukaku, che sarebbe vicino ad accettare un’offerta scandalosa proveniente dalla Premier.

Da due anni è l’uomo simbolo dell’Inter, il capocannoniere in ogni competizione oltre che il leader tecnico e spirituale. Per questo motivo la notizia che riguarda Lukaku giunta dalla testata ‘Sportl.de’ è come minimo eclatante: secondo il sito tedesco infatti, il futuro del bomber belga sarebbe lontano dalla Madonnina.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Risulterebbe molto concreto l’interesse di un top club di Premier League, che sarebbe intenzionato a tentare il giocatore con un’offerta di contratto quasi doppia rispetto a quella attuale: un ingaggio da circa 15 milioni annui fino a Giugno 2025. Cifre che potrebbero valere un pensiero, specialmente se si considera il possibile divorzio fra l’attuale club e Antonio Conte, la persona che più di chiunque l’ha voluto in maglia nerazzurra e che ha avuto un impatto più che positivo sul suo sviluppo come calciatore, diventando per il numero 9 dell’Inter quasi un mentore.

Guardiola
Il manager del Manchester City, Pep Guardiola (Getty Images)

Chi è l’ammiratore segreto del campione dell’Inter?

Ci sono altri dettagli da considerare: per Lukaku sarebbe un ritorno in Premier, ma soprattutto un ritorno a Manchester, stavolta però coi colori del City. Le indiscrezioni che giungono dalla Germania suggeriscono infatti che sia nientemeno che Pep Guardiola ad averlo cercato, visti i cronici problemi della sua squadra in zona gol (dovuti anche alla costante frequentazione dell’infermeria da parte di Aguero).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo dal Napoli per rinforzare la difesa

Se questo acquisto dovesse concretizzarsi, creerebbe senza ombra di dubbio un grande solco nei cuori interisti, oltre a quello nella rosa, che forse nemmeno la vagonata di milioni in arrivo dagli sceicchi potrebbe del tutto coprire.