Fabian Ruiz, positivo al Covid, salterà la sfida delle 12.30 contro la Fiorentina: sarà la seconda gara senza lo spagnolo per il Napoli
Non ci voleva a pochi giorni dalla finale di Supercoppa contro la Juventus, in programma mercoledì prossimo, e a poche ore dalla partita del Maradona contro la Fiorentina, confermata alle 12.30 dopo un altro giro di tamponi. Solo quello di Fabian Ruiz, ieri, è risultato negativo. Lo spagnolo, un fedelissimo di Gattuso, sarà costretto a saltare la partita contro la formazione di Prandelli. Non ci sarà il confronto a distanza col connazionale ed ex compagno Callejon. L’andaluso tiferà per i compagni in isolamento. Una brutta notizia per Gattuso che s’è sempre affidato a Fabian in questa stagione. L’ex Betis, infatti, ha saltato una sola partita: quella contro il Crotone.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ventidue presenze stagionali per lo spagnolo, a risposo solo il 6 dicembre scorso. In quell’occasione, allo Scida, il Napoli superò agevolmente il Crotone. Finì 4-0 per la formazione allenata da Gattuso. Al posto di Fabian trovò spazio Demme accanto a Bakayoko. Gara speciale per l’ex Lipsia, tedesco di origini calabrese, in gol proprio a due passi dalle proprie origini. Una partita che, orgoglioso, commentò anche il sindaco di Scandale, paesino a pochi passi da Crotone dov’è nata la sua famiglia.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, i due rinforzi di Pioli sempre più vicini
Non ci fu partita, in quella circostanza. Il Napoli giocò una buona gara contro un avversario che non riuscì mai a mettere in difficoltà gli azzurri. Fabian ne approfittò per riposarsi in vista dei successivi impegni. Stavolta lo stop sarà forzato e il Napoli, sempre con Demme, si augura, come a Crotone, di non dover avvertire troppo la sua assenza.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…