Supercoppa, Juventus: Demiral assente dall’elenco dei convocati

Nell’elenco dei convocati diramato da Pirlo per la Supercoppa Italiana, Juventus-Napoli, manca Demiral. Reparto arretrato ai minimi termini per i bianconeri

L’assegnazione del primo trofeo stagionale si avvicina: domani Juventus e Napoli si contenderanno la Supercoppa Italiana e non ci sarà Demiral tra i bianconeri. Il difensore, pare per un nuovo infortunio di natura muscolare, non risulta nell’elenco dei convocati diramato da mister Andrea Pirlo.

Un appuntamento da non sbagliare per i bianconeri che vogliono cancellare la pesante sconfitta in campionato contro l’Inter, ma neppure per gli azzurri desiderosi di portare un altro titolo a casa dopo la Coppa Italia della passata stagione. Motivazioni alle stelle, insomma, per entrambi i club che, è doveroso ricordarlo, ancora non si sono affrontati in questa annata, causa lo slittamento del match d’andata in campionato per note le questioni legate al Covid.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Supercoppa Italiana, non c'è Demiral tra i convocati
Supercoppa Italiana, non c’è Demiral tra i convocati (Getty Images)

 

Juventus, l’assenza di Demiral si fa sentire: coperta corta in difesa contro il Napoli

Senza Demiral, il tecnico della Juventus dovrà fare di necessità virtù, potendo contare solo su Chiellini e Bonucci come centrali di ruolo e con Danilo pronto a ricoprire nuovamente questo ruolo, abbandonando l’esterno. Per il resto, nell’elenco di Pirlo figurano solo giovani nel pacchetto arretrato, considerando anche le assenze di Cuadrado, Alex Sandro e De Ligt.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Kulusevski in campo con Chiesa: la mossa di Pirlo per la rinascita

A questo punto, Pirlo, per la gara del ‘Mapei Stadium – Città del Tricolore’ di domani sera, potrebbe varare una Juventus a trazione anteriore. L’idea già balenava nella mente del tecnico dopo la battuta d’arresto in campionato, ma adesso sembra una necessità. Possibile, contro il Napoli, vedere un 3-5-2 con Chiellini-Bonucci-Danilo dietro e Kulusevski e Chiesa sulle corsie di centrocampo.