Lazio, colpo dal Milan: domani le visite mediche

Il difensore Mateo Musacchio lascerĂ  il Milan per approdare alla Lazio: domani le visite mediche, i biancocelesti lo prenderanno a costo zero

La Lazio rinforza la difesa con Mateo Musacchio. Il difensore argentino del Milan nelle prossime ore si aggregherĂ  alla formazione di Simone Inzaghi. Il calciatore è atteso a Roma giĂ  domani. SosterrĂ  le visite mediche al centro “Padeia” e successivamente sarĂ  a tutti gli effetti un calciatore della Lazio. I particolari della trattativa sono stati rivelati da Sky Sport.

Il difensore lascia il Milan dopo tre anni e mezzo. Musacchio era giunto in rossonero nell’estate 2017. Il Villarreal lo ha lasciato partire dietro un compenso di circa 18 milioni di euro. Ora, il calciatore di Rosario lascerĂ  la formazione di Stefano Pioli a parametro zero.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Musacchio Lazio Milan
Musacchio (GettyImages)

Lazio, c’è Musacchio dal Milan: i rossoneri non riceveranno nessun compenso

La Lazio dunque non verserĂ  nessun indennizzo al Milan, come era invece stato ipotizzato in un primo momento. I biancocelesti lo preleveranno a costo zero mentre il Milan avrĂ  comunque la possibilitĂ  di liberarsi dell’ingaggio di Musacchio. Una manovra che consentirĂ  ai rossoneri di risparmiare circa 2.5 milioni di euro. La massa salariale liberata consentirĂ  al Milan di respirare. Una mossa che era stata messa in preventivo soprattutto alla luce dell’arrivo di Tomori.

LEGGI ANCHE >>> Il ‘panchinaro’ della Serie B che puĂ² finire al Milan

Nella stagione in corsa, Musacchio ha visto pochissimo il terreno di gioco. L’unica partita in cui il centrale argentino è sceso in campo da titolare è stata quella di Coppa Italia contro il Torino. Nella gara contro i granata ha giocato i primi 62 minuti della sfida dimostrando di essere comunque in discrete condizioni fisiche malgrado il lungo periodo trascorsi ai margini del campo. In campionato ha invece debuttato soltanto domenica, quando è subentrato al posto di Kalulu.