Perché l’Inter può approfittare della crisi del Napoli

De Laurentiis pensa di rivoluzionare il Napoli: Gattuso a rischio e l’Inter può approfittare dei cambiamenti in casa azzurra

Rivoluzione totale: sono giorni di riflessione per Aurelio De Laurentiis. Il doppio ko del Napoli ha alimentato i dubbi sul futuro di Gennaro Gattuso, ma nei ragionamenti del patron dei partenopei è finito tutto il progetto del club. L’allenatore resta al momento alla guida della squadra, ma intanto continuano i contatti con i possibili successori. Benitez, Allegri, Spalletti, Mazzarri i nomi che sono stati accostati alla società.

A decidere saranno le prossime tre partite (Spezia, Parma e Genoa) ma la sensazione è che a fine stagione l’addio sarà in ogni caso consumato e potrebbe anche non essere l’unico, con l’Inter spettatrice interessata.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

De Laurentiis con la mascherina
Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Inter, idea Giuntoli se lascia il Napoli

Se per Gattuso parleranno i risultati, De Laurentiis starebbe riflettendo anche sul futuro di Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo ha altri due anni di contratto ma il presidente non sarebbe contento della sua gestione. Nonostante investimenti anche importanti, da alcuni anni il Napoli manca ‘colpaccio’ con i calciatori arrivati (in attesa di Osimhen) che hanno fallito il salto di qualità.

LEGGI ANCHE >>> Il clamoroso ritorno in panchina invocato dai tifosi del Napoli

Per questo un allontanamento del dirigente non sarebbe da escludere e l’Inter – secondo quanto riferisce la Gazzetta dello sport – sarebbe pronta ad approfittarne e portare a Milano Giuntoli. Idee che poi andranno comunque valutate alla luce del possibile cambio nell’azionariato dell’Inter.