Il clamoroso ritorno in panchina invocato dai tifosi del Napoli

Con Rino Gattuso in bilico, sono diversi i nomi di allenatori accostati al Napoli. Tra questi, i tifosi invocano un clamoroso ritorno

Spezia, Parma e poi chissà. Centottanta minuti a disposizione di Rino Gattuso per regalarsi un futuro alla guida del Napoli. Le prossime due partite saranno decisive per le sorti dell’allenatore, nel mirino di De Laurentiis per le sconfitte con Juve e Verona e, soprattutto, per le difficoltà tattiche evidenti al Bentegodi. Mentre il presidente del Napoli sfoglia la margherita, con il contatto diretto avvenuto con Benitez e la suggestione Allegri, i tifosi si fanno sentire e sui social invocano a gran voce il ritorno di Mazzarri.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Genoa Torino Mazzarri napoli
(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

 

Napoli, i tifosi invocano Mazzarri

Si tratterebbe di un’ipotesi clamorosa per diversi motivi. La Gazzetta dello Sport racconta della richiesta popolare. I tifosi, aperti a un ritorno, preferirebbero Mazzarri a Benitez. Ricordano l’orgoglio e la mentalità di quella squadra operaia ma ricca di cuore. Che vinceva grazie a Cavani, Lavezzi e Hamsik ma anche con la complicità di un gruppo unito che sapeva superare gli ostacoli attraverso la cultura del lavoro.

LEGGI ANCHE >>> Non solo Benitez: tutti gli allenatori liberi per il Napoli

Mazzarri, che ha concluso la sua avventura al Napoli nel 2013, sostituito proprio da Benitez, è fermo da diversi mesi dopo la fine della sua esperienza col Torino. Di corsa, accetterebbe un ritorno a Napoli. Ma, al momento, non è nei pensieri di De Laurentiis. Il patron, che vuole dare ancora un po’ di fiducia a Gattuso, riflette su Benitez. I tifosi, invece, si sono già schierati.