Rugani al Cagliari sul gong: i colpi dell’ultimo giorno di calciomercato

Calciomercato Serie A 2020/2021: tutti gli acquisti e le cessioni delle squadre italiane nell’ultimo giorno di mercato invernale.

Si è appena conclusa la sessione invernale di calciomercato di Serie A 2020/2021. Alle ore 20:00 il gong ha fermato ogni tipo di trattativa ancora in corso. Diversi i colpo last minute che i direttori sportivi e gli agenti dei calciatori hanno portato al termine. La più importante riguarda il Cagliari di Tommaso Giulini. Il patron del club sardo ha acquisito a titolo temporaneo dalla Juventus il cartellino di Daniele Rugani. Il difensore ha interrotto anzitempo l’avventura al Rennes in Ligue 1 per trasferirsi in Sardegna con la formula del prestito.

Adam Ounas in azione
Adam Ounas (GettyImages)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Serie A, i colpi last minute

Diverse cessioni e diversi acquisti hanno accompagnato la sessione di calciomercato invernale fino al gong. I club di Serie A hanno lavorato fino all’ultimo secondo utile per provare a concludere diverse operazioni rimaste ancora in ballo.

  • Il Torino cede a titolo definitivo il 2001 Siniega all’Empoli. I granata cedono in prestito Segre alla SPAL. Sempre in prestito arrivano il difensore Filip Nagy dalla Virtus Entella e Rolando Mandragora dalla Juventus.
  • Anche il Sassuolo pensa al futuro: per il settore giovanile arriva Samele dal Monopoli. I neroverdi, a tredici secondi dal gong finale, chiudono anche per il difensore colombiano Yeferson Paz dal Cortulua.
  • Derby di mercato tra l’Hellas Verona ed il Chievo: i primi cedono Di Gaudio che si trasferisce in gialloblu in Serie B. Il club di Juric si assicura il cartellino di Luigi Vitale dal Frosinone.
  • Il Bologna, invece, pesca in Bulgaria: gli emiliani si assicurano il cartellino del difensore Valentin Antov dal CSKA Sofia.
  • Oltre all’operazione Rugani, i rossoblu sfoltiscono la rosa cedendo Christian Oliva in prestito al Valencia.
  • Il Crotone di Giovanni Stroppa si assicura, invece, Adam Ounas in prestito dal Napoli negli ultimi secondi di sessione di mercato.
  • Christian Maggio rescinde il contratto con il Benevento e sottoscrive un accordo fino a giugno con il Lecce. Domani le visite mediche di rito.

LEGGI ANCHE >>> Niente Scamacca, il Parma torna sull’ex: tutto fatto per la firma