Roma, accordo per il primo colpo: bruciata l’Inter

La Roma ha finalmente deciso su quale portiere puntare in occasione della prossima stagione. Si tratta di Juan Musso, il quale attualmente gioca per l’Udinese.

In base alle ultime informazioni raccolte in esclusiva da ‘Sportitalia’, la Roma ha ormai in pugno Juan Musso come prossimo rinforzo. La società giallorossa è riuscita a vincere la concorrenza dell’Inter, che seguiva l’argentino ormai da tempo. L’occasione l’ha costituita l’ultimo match di campionato, poiché le due società hanno avuto occasione di parlare e trovare un accordo, sebbene ancora su base informale. Musso sarà protagonista con la maglia della Roma, evidentemente una condizione che l’Inter non poteva garantire al giocatore, mantenendo Handanovic come principale riferimento per la porta.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

La Roma chiude per Musso

Roma Musso
Juan Musso (GettyImages)

A 26 anni il giovane portiere argentino pare avere tutte le caratteristiche adeguate per compiere il salto definitivo ed essere padrone in un contesto più ambizioso. Dal 2016 al 2018, d’altronde, ha vestito in patria la maglia del Racing Club, società abituata a lottare per i vertici della classifica e per la Copa Libertadores. Non appena sbarca in Europa, proprio all’Udinese che lo porta in Serie A, Musso ottiene anche la convocazione con la Nazionale argentina e viene convocato per la Copa America. Episodi spiacevoli non sono mancati, quale un infortunio alla mano sinistra proprio nel pre-campionato con i bianconeri, ma da quale momento non si è mai fermato ed è pronto per il salto definitivo.

LEGGI QUI >>> Juventus, il mercato è già nel vivo: sì al doppio acquisto estivo