“Cambiamo le regole”: la proposta di Boniek che avrebbe salvato la Juve

L’eliminazione della Juventus dagli ottavi di finale di Champions League in favore del Porto ha generato polemiche e punti di vista, come quello di Zibì Boniek. 

Brucia la sconfitta della Juventus. A Torino i bianconeri hanno trionfato 3-2 contro il Porto, in occasione del ritorno degli ottavi di Champions League, ma ciò non è servito a nulla, a causa del 2-1 dell’andata. Una pioggia di critiche si è abbattuta sull’allenatore Andrea Pirlo e la sua squadra, poiché l’obiettivo europeo è stato nuovamente mancato, nonostante il club lavori da anni per raggiungerlo e cerchi di costruire una rosa sempre più ambiziosa. In particolare modo, Cristiano Ronaldo è stato oggetto di critiche, a causa della condizione non ottimale della sua performance in campo. Il portoghese è apparso a tratti nervoso e non è riuscito a fare la differenza. Nonostante in campo abbia cercato di spronare i compagni di squadra, non ha inciso né ha impensierito più di tanto il Porto.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Boniek difende l’operato della Juventus in Champions League

Cristiano Ronaldo triste
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Tuttavia, in molti invece hanno difeso la Juventus alla luce della vittoria interna e del gol che comunque erano riusciti a segnare con Chiesa fuori casa. Attraverso Twitter, ad esempio, è intervenuto Zibì Boniek, attuale dirigente sportivo ed ex bianconero, il quale ha espresso una considerazione sull’eliminazione della squadra di Pirlo dalla Champions“Perché la Juventus è stata eliminata? A parte gli aspetti sportivi, solo perché c’è ancora una regola chiamata ‘goal in trasferta’. Non è ora di cambiarla?”.

LEGGI ANCHE >>> Pirlo, una battuta sul futuro e la ‘bugia’ su Ronaldo

Il riferimento è chiaramente al fatto che i gol segnati in trasferta valgono il doppio ed è proprio aver siglato due reti a Torino che ha permesso al Porto di qualificarsi alla fase successiva della competizione, nonostante la vittoria casalinga della Juventus.