De Laurentiis riappare e si esprime per Guardiola

Aurelio De Laurentiis in tribuna
Aurelio De Laurentiis (GettyImages)

Pep Guardiola ha un nuovo alleato. Aurelio De Laurentiis, presidente della SSC Napoli, lo appoggia nella sua ultima battaglia.

Pep Guardiola, nella giornata di ieri, si è schierato contro la FIFA e la UEFA. L’allenatore catalano del Manchester City si è duramente espresso contro le decisioni che metterebbero, a suo dire, in secondo piano i campionati nazionali e non salvaguarderebbero i calciatori. Ecco quanto dichiarato ieri nella conferenza stampa di presentazione di Manchester City-Borussia Dortmund: “E’ troppo, stanno uccidendo i calciatori. Sono esseri umani, mica sono macchine. I calciatori hanno bisogno di riposo, UEFA e FIFA li stanno uccidendo. Non abbiamo mai avuto una settimana di stop da quando è iniziata la stagione”.

Aurelio De Laurentiis con la mascherina
Aurelio De Laurentiis (GettyImages)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

De Laurentiis appoggia Guardiola

Lo sfogo dell’allenatore del Manchester City è stato raccolto, oggi, da Aurelio De Laurentiis, presidente della SSC Napoli. Il numero uno del club partenopeo ha affidato al proprio profilo ‘Twitter’ alcune considerazioni in merito.

LEGGI ANCHE >>> Pirlo rivela: “Agnelli ha visto Allegri! Rinvio? Noi rispettiamo il protocollo”

Ecco quanto dichiarato: “Concordo pienamente con quanto affermato da Pep Guardiola. Non si possono non tenere nella giusta considerazione i campionati nazionali e i relativi tifosi. Pep Guardiola infatti dice: ‘Troppe gare, Uefa e Fifa stanno uccidendo i calciatori’. E’ quanto sostengo anche io da quando ho iniziato a interessarmi di calcio! Finalmente una persona intelligente e responsabile. Grazie Guardiola”.