Napoli-Inter perde un titolarissimo: infortunio per un giocatore

Come comunicato dal Napoli, Ospina ha una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro subita nel match contro la Sampdoria

Il Napoli ha battuto, domenica scorsa, la Sampdoria 0-2 grazie alle reti di Fabian Ruiz ed Osimhen. Sono stati tre punti fondamentali nella rincorsa Champions per gli azzurri che sono al quinto posto in classifica a 2 punti dall’Atalanta quarta.

La squadra di Gattuso sfiderà l‘Inter, lanciatissima verso lo Scudetto, di Antonio Conte domenica sera. Sarà un match importantissimo per entrambi i club. Dopo il successo del Ferraris e dopo due giorni di riposo, i partenopei hanno ripreso ad allenarsi oggi a Castel Volturno. Come riportato dallo stesso Napoli, tramite un comunicato, c’è da registrare una brutta notizia per l’allenatore calabrese.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ospina pensieroso
Ospina (Getty Images)

L’infortunio di Ospina

Infatti, gli esami strumentali a cui si è sottoposto Ospina, per il risentimento muscolare accusato nella gara contro i blucerchiati al 72′, hanno dimostrato la presenza di distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro. Infortunio che lascerà ai box il portiere colombiano.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, con Gattuso rottura insanabile: Sarri pista concreta

Il titolare, quindi, contro l’Inter sarà Meret. Il dualismo tra i due portieri è presente da quando Gattuso è diventato l’allenatore del Napoli. Ospina  e Meret si sono divisi, equamente, le gare di questa stagione della squadra azzurra: 23 per il colombiano e 20 per l’ex Spal. Nonostante questo equilibrio, il tecnico ex Milan ha sempre mostrato una preferenza, soprattutto per l’abilità di giocare con i piedi, per Ospina.