Il Barcellona vince la Copa del Rey ma Pjanic diventa un caso

Il Barcellona ha vinto la Copa Del Rey, battendo l’Atletico Madrid. Ma sta facendo discutere l’esclusione di Pjanic.

In Spagna è tempo di trofei, e a festeggiare in queste ore è il Barcellona di Ronald Koeman. Mentre in Liga la squadra catalana è terza in classica, dietro il Real Madrid e la capolista Atletico, proprio contro quest’ultima i blaugrana si sono imposti con un risultato netto. Uno 0-4 in quel dello Stadio de la Cartuja, a Siviglia, il Barcellona ha trovato il successo vincendo cosi la Copa del Rey.

A trascinare i catalani ci hanno pensato i soliti noti. Dal vantaggio di Griezmann al raddoppio de De Jong, passando per la doppietta di Lionel Messi che ha sancito un successo importante e che ovviamente lancia un segnale anche per la Liga. La distanza tra le prime tre del campionato, infatti, è minima con soli 2 punti all’interno dei quali Real, Barcellona ed Atletico si giocheranno il titolo di qui alla fine.

Ma, oltre al successo da registrare per i catalani, c’è un altro episodio che sta facendo discutere, creando un vero e proprio caso: l’esclusione dalla partita di Miralem Pjanic.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Miralem Pjanic in campo
Miralem Pjanic (GettyImages)

Pjanic è un caso al Barcellona, finisce in tribuna

Non un esclusione da poco, considerando che l’ex Juventus è finito addirittura in tribuna. Una scelta particolare da parte di Koeman, che testimonia come il rapporto tra Barcellona ed il calciatore bosniaco non sia mai sbocciato del tutto.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, doppia assenza in attacco: Pirlo ritrova un pilastro della difesa

A far compagnia a Pjanic in tribuna c’erano anche Riqui Puig, Junior Firpo e Matheus Fernandes. Una scelta tecnica che è la fotografia di un momento difficile che sta vivendo il centrocampista classe ’90 in quel di Barcellona e che potrebbe anche fornire nuove chiavi di lettura per il futuro.

Chiaro che finire in tribuna non sia un segnale positivo, e cosi il futuro di Pjanic potrebbe anche svilupparsi ben lontano dalla Catalogna. Ci sono diverse squadre che potrebbero puntare al bosniaco la prossima estate, e l’addio sembra un’eventualità tutt’altro da scartare.