Lutto in casa Higuain: muore Nancy, madre dell’argentino

Lutto per Gonzalo Higuain. Sua madre Nancy Zacarias è scomparsa prematuramente quest’oggi. La donna era da tempo malata.

Non ce l’ha fatta la madre di Gonzalo Higuain. Nancy Zacarias non ha più resistito nella dura battaglia contro il cancro e si è spenta oggi, come hanno annunciato diversi media argentini tra cui ‘La Nación’. Nel 2016 la donna aveva subito un’operazione per provare a migliorare la sua situazione clinica. Recentemente il calciatore ex Napoli aveva rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano ‘La Nación’ a proposito dello stato di salute di sua madre: “Sta bene, prego sempre per lei. E’ ancora un momento difficile, ma lei è come un toro. Starà bene”.

Higuain in ginocchio
Higuain (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lutto Higuain, morta sua madre Nancy

Viene a mancare una figura fondamentale per l’attaccante argentino. La donna era stata fondamentale anche nel percorso calcistico di Gonzalo Higuain. L’attaccante, qualche anno fa, era deciso a smettere di giocare a calcio visto l’aggravarsi delle condizioni di salute di sua madre.

LEGGI ANCHE >>> Milan, incubo quinto posto: “Ma come si fa?”

La donna, però, aveva chiesto al figlio di non smettere ed aveva riportato nel calciatore la voglia di proseguire. Proprio in quell’occasione Higuain fu costretto a rendere pubblica la situazione, che inficiò anche sulle prestazioni sportive: “Stavo per smettere – disse – quando ho scoperto la malattia di mia madre, volevo stare con lei”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Metafora (@nancyleonorzacarias)