“Senza infortuni, avrebbero lottato per lo Scudetto”: Adani ne è sicuro

Daniele Adani, opinionista di Sky Sport, a Bobo Tv su Twich ha detto la sua sulla rimonta del Napoli di Gattuso

Il Napoli è stato autore di una rimonta importante in campionato. Gli azzurri sono terzi in classifica a pari punti con Juventus e Milan e a -2 dall’Atalanta seconda e sono padroni del proprio destino a cinque giornate dal termine del campionato.

Dopo le tantissime critiche subite nei mesi scorsi, Gattuso è riuscito a rimettere in riga la squadra per la rincorsa Champions. Il Napoli si è ripreso anche perché ha recuperato uomini importanti come Mertens ed Osimhen. In molti si stanno chiedendo se i partenopei avessero lottato per lo scudetto se non avessero avuto così tanti infortuni.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Osimhen accelera
Victor Osimhen (Getty Images)

Il pensiero di Adani sul Napoli

Daniele Adani, opinionista di Sky Sport, alla ‘Bobo Tv’ su Twich ha espresso il suo pensiero: “Il Napoli di Gattuso? Se togliamo quando aveva a disposizione solo 11-13 giocatori, ha disputato grandi partite. Puoi amare Conte o Gasperini, ma i risultati hanno dato ragione a Gattuso. Tolti quei tre mesi dove era c’erano tantissimi infortunati, il Napoli avrebbe lottato per lo Scudetto“.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, capitolo allenatore: De Laurentiis ha già deciso

Il Napoli domenica prossima sfiderà il Cagliari in un match fondamentale per entrambe le squadre. Infatti, i sardi sono impegnati nella corsa salvezza dove hanno 31 punti insieme a Benevento e Torino. Molte indiscrezioni di mercato darebbero per certo l’addio di Gattuso al Napoli, ma adesso in casa partenopea si è concentrati sul raggiungimento dell’obiettivo Champions.