Serie A: Joao Pedro inguaia Inzaghi, l’Atalanta vola verso la Champions

Si sono appena concluse le gare delle 15:00 del trentacinquesimo turno di Serie A 2020/2021. Vincono Cagliari ed Atalanta, x a Verona.

Passo falso del Benevento che crolla in casa sotto i colpi del Cagliari di Semplici. I ragazzi di Inzaghi si fanno superare dalle reti di Lykogiannis, di Pavoletti e di Joao Pedro che inguaiano la corsa salvezza dei campani, ad un passo dal tracollo definitivo e dalla retrocessione in Serie B. Serve a poco il gol di Lapadula nel primo tempo. I campani restano al diciassettesimo posto in classifica generale a quota 31 punti; i sardi, invece, allungano a 35.

Muriel esulta
Muriel (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

I risultati delle gare delle 15:00

  • Benevento-Cagliari: 1-3
  • Hellas Verona-Torino: 1-1
  • Parma-Atalanta: 2-5

Finisce con un gol per parte la sfida del Bentegodi tra il Verona di Juric ed il Torino di Nicola: in gol Vojvoda e Dimarco. Un punto importante per i granata che, in attesa del recupero contro la Lazio di Simone Inzaghi, salgono a quota 35 punti in elenco e si allontanano dalla zona pericolosa della classifica.

LEGGI ANCHE >>> Torino, si complica la corsa salvezza: assenza pesantissima contro il Milan

Goleada dell’Atalanta, invece, che batte il Parma allo stadio Tardini. Decisive le reti di Malinovsky, Pessina, Muriel e Miranchuk. Utili solo per le statistiche i gol di Brunetta e di Sohm. Bergamaschi secondi in classifica.

Classifica Serie A

Inter 85 (Campione d’Italia)
Atalanta 72
Napoli 70
Juventus 69*
Milan 69*
Lazio 64*
Sassuolo 56
Roma 55*
Sampdoria 45
Verona 43
Udinese 40
Bologna 40
Fiorentina 38
Genoa 36
Torino 35*
Cagliari 35
Spezia 34
Benevento 31
Parma 20 (Retrocesso in Serie B)
Crotone 18 (Retrocesso in Serie B)

* Una partita in meno