Annuncio imminente, la Juventus sta per dire addio al bomber

Accordo e annuncio imminente: accetta di ridursi l’ingaggio, la Juventus sta per dire addio al bomber

AgueroBarcellona, ci siamo. La trattativa, dopo giorni di frequenti contatti, potrebbe concludersi già a breve. A confermarlo sono alcuni dei principali media spagnoli, tra cui ‘El Chiringuito’ e ‘Mundo Deportivo’: l’argentino, nello specifico, pur di giocare insieme all’amico Messi ha accettato di ridursi lo stipendio in maniera importante. La cifra messa sul tavolo, al momento, non è trapelata ma sicuramente sarà inferiore ai 12 milioni che Aguero percepiva al Manchester City. 

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Aguero contro il Chelsea
Aguero (Getty Images)

Aguero, accordo ad un passo con il Barcellona

L’attaccante, che il 2 giugno compirà 33 anni, in questa edizione di Premier League ha collezionato 11 presenze mettendo a referto 2 gol e 1 assist. Una stagione deludente sotto molti punti di vista, durante la quale ha trovato poco spazio anche a causa di alcuni problemi di natura fisica, resa più dolce comunque dalla conquista del titolo. Ora la nuova avventura al Barcellona, dove potrebbe trovare pure Memphis Depay.

LEGGI ANCHE >>> Forse Juve, Real e Barcellona hanno cambiato idea sulle coppe

Il club sarebbe infatti intenzionato a piazzare il colpo subito, prima dell’inizio dell’Europeo di calcio (in programma dall’11 giugno all’11 luglio). L’olandese, nel mirino pure di Juventus e Inter, è molto apprezzato dai blaugrana per la sua capacità di svariare sul fronte d’attacco e legare il gioco con il centrocampo: il contratto proposto, di durata quadriennale, prevede un ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagione. Nomi pesanti, per convincere Messi a restare. Verso la cessione, invece, Dembélé e Griezmann.