Luis Enrique lo esclude dai convocati della Spagna: “Decisione giusta”

Nella lista dei convocati della Spagna per gli Europei non compare il nome di Sergio Ramos. Il ct Luis Enrique spiega la sua scelta.

Esclusione a sorpresa nella lista dei convocati della Spagna per gli Europei. Il ct Luis Enrique ha infatti deciso di non inserire Sergio Ramos, a causa dei numerosi problemi fisici avuti dal difensore nel corso della stagione (soltanto 15 le presenze nella Liga) e del suo attuale stato di forma, ritenuto precario. A motivare la scelta è stato lo stesso commissario tecnico, durante una conferenza stampa: “Quella di Ramos è stata una decisione molto ponderata e difficile. Ho parlato con lui e gli ho chiesto come stava fisicamente. Ho molto rispetto e ammirazione per lui, ma mi baso su quello che ritengo sia più giusto fare per la nazionale. Né faccio la lista a seconda che giochino in un club o nell’altro”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Sergio Ramos con la Spagna
Sergio Ramos (Getty Images)

Luis Enrique esclude Sergio Ramos dai convocati dell’Europeo

Semaforo verde, invece, per gli “italiani” Alvaro Morata e Fabian Ruiz. L’elenco comprende: i portieri Unai Simón, David De Gea e Robert Sánchez; i difensori José Gayá, Jordi Alba, Pau Torres, Aymeric Laporte, Eric García, Diego Llorente, César Azpilicueta e Marcos Llorente; i centrocampisti Busquets, Rodri Hernández, Pedri, Thiago, Koke e Fabián; gli attaccanti Dani Olmo, Oyarzabal, Morata, Gerard Moreno, Ferrán Torres, Adama Traoré e Sarabia. Ramos ha concluso il campionato con il suo Real Madrid al secondo posto dietro l’Atletico ed ha il contratto in scadenza: resta da vedere quale sarà la sua prossima destinazione.

LEGGI ANCHE >>> Sergio Ramos e la decisione che delude la Juventus (e non convince il Real)

Nel frattempo, anche le altre Nazionali stanno facendo i conti con gli infortuni. È il caso dell’Italia, che per la competizione potrebbe perdere Stefano Sensi: l’interista, nell’ultima partita con l’Udinese, ha riportato uno stiramento ed oggi si è sottoposto agli esami strumentali di rito. “Gli accertamenti – si legge nel comunicato diramato dall’Inter -, che hanno evidenziato un’elongazione all’adduttore pre-inserzionale lungo della coscia destra, si sono svolti alla presenza del responsabile dell’area medica di FC Internazionale Milano, professor Piero Volpi, e del responsabile dell’area medica della Figc, professor Andrea Ferretti. Le condizioni di Sensi saranno rivalutate nei prossimi giorni”.