Il Barcellona ha proposto un top all’Inter: “Vogliono lo scambio”

Tra Barcellona e Inter potrebbe esserci uno scambio che coinvolge Jordi Alba e Alessandro Bastoni, ma lo spagnolo non vuole lasciare il Camp Nou. 

Novità giungono da ‘ESPN’ in merito a uno scambio che potrebbe coinvolgere Barcellona e Inter. Pare, infatti, che la società blaugrana sia disposta a scambiare Jordi Alba con Alessandro Bastoni, tuttavia, il giocatore spagnolo non vorrebbe lasciare il Camp Nou. Il contratto che ha col Barça scadrà nel 2024 e la clausola è addirittura da 500 milioni di euro, ma la sua cessione favorirebbe il club, che ha intenzione di fare cassa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Barcellona-Inter, possibile scambio di mercato

Jordi Alba in Spagna-Svezia
Jordi Alba, Spagna (Getty Images)

Appresa la condizione di Jordi Alba, l’Inter non ha nascosto il suo interesse e al momento non ci sono giocatori incedibili. Il Barcellona è in epoca di rifacimento e novità, per cui, salvo alcuni profili, è disposta ad ascoltare offerte e trovare accordi. Anche perché Javier Tebas, numero uno della Liga, ha mandato diversi avvertimenti alla società, che ha confermato Leo Messi e ha acquistato Sergio Aguero, Eric Garcia, Emerson Royal e Memphis Depay.

LEGGI ANCHE >>> La Spagna annuncia una grande novità per la prossima stagione

Pare però che Jordi Alba sia insistendo per non lasciare il Camp Nou, tuttavia potrebbe esserci in tal senso un pressing da parte del Barcellona. Sia l’Inter che i blaugrana non vogliono esagerare economicamente e da qui l’idea di includere profili nella trattativa eventuale, come lo è Bastoni. Il rapporto tra le due società è ottimo, quindi non dovrebbe essere facile sedersi a trattare. Al momento comunque è soltanto un’indiscrezione, che si potrà approfondire dopo aver chiarito effettivamente le priorità sul mercato.