Atalanta, Muriel e Zapata incedibili: possibili due addii a sorpresa

Il calciomercato dell’Atalanta partirĂ  dalla solida conferma di Muriel e Zapata. I due attaccanti colombiani non lasceranno Bergamo in vista della prossima stagione. Da valutare il futuro di Ilicic

Il calciomercato dell’Atalanta punterĂ  in maniera decisa sulla conferma di Zapata e Muriel, i quali rappresenteranno due pedine fondamentali per Gasperini nel corso della prossima stagione. La Dea non ascolterĂ  alcuna offerta per i due attaccanti (salvo proposte irrinunciabili superiori a 60 milioni di euro). Doppia conferma e poi spazio per i possibili sacrificati.

Punto interrogativo sul futuro di Romero: il centrale argentino piace al Manchester United e il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 45 milioni di euro per convincere la Dea a dire sì. Tutto dipenderĂ  dalla volontĂ  del giocatore, ma la sensazione è che difficilmente il diretto interessato dirĂ  no alla corte dei Reds.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Cessioni Atalanta: non solo Romero, anche Ilicic e Gosens verso l’addio

Il futuro di Romero si deciderĂ  nel corso delle prossime settimane, ma il suo addio appare ormai certo. Non solo: la Dea dovrĂ  difendersi anche dai possibili assedi delle big italiane ed Europee per Gosens. L’esterno tedesco, valutato circa 40 milioni di euro, piace a Juventus, Inter, City e Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> L’altra italiana che stava trattando con l’Atletico Madrid

Per quel che riguarda Ilicic, invece, il fantasista ex Palermo potrebbe lasciare Bergamo dopo l’ultima stagione decisamente altalenante. Il Milan osserva interessato, ma attenzione anche alla Roma e alla Lazio. Lo sloveno potrebbe salutare a sorpresa i nerazzurri dopo diverse stagioni d’autentico protagonista.