Francia, storico club retrocede: Lazio e Napoli sorridono

Francia, il Bordeaux è ufficialmente retrocesso in Ligue 2 per motivi finanziari: questa decisione può cambiare il mercato di Lazio e Napoli

Il mondo del calcio francese è scosso da una decisione clamorosa: il Bordeaux, storico club di Francia, è stato retrocesso d’ufficio in Ligue2. Lo ha annunciato con una nota sul proprio sito ufficiale lo stesso club transalpino che ha confermato che farà ricorso riguardo questa decisione.

Questa scelta, presa dalla Commissione Federale ed organo di controllo dei club, avviene a causa del ritiro dell’azionista di maggioranza del club per evidenti problemi finanziari. Questa scelta potrebbe ‘toccare’ il calciomercato di Lazio e Napoli, interessate entrambe al centrocampista del Bordeaux Toma Basic.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Getty Images)

Francia, Lazio e Napoli su un giocatore di Ligue1

Sono diverse settimane che sia Lazio che Napoli seguono con interesse il centrocampista del Bordeaux Toma Basic. Il croato è considerato un giocatore di qualità e quantità che può essere utile sia al gioco di Maurizio Sarri che a quello di Luciano Spalletti.

La retrocessione del Bordeaux potrebbe a sorpresa cambiare i piani delle due società e la trattativa con il club francese con Lazio e Napoli  che potrebbero attendere l’esito del ricorso del club e valutare le rispettive conseguenze.