Roma, doppio colpo in uscita: destinazione Marsiglia

La Roma comincia a fare spazio per ricostruire la rosa secondo i desideri di Mourinho. Under e Pau Lopez sono ormai destinati a giocare a Marsiglia.

Dopo l’atterraggio di mister Mourinho a Roma, l’era dello Special One nella capitale può dirsi ufficialmente iniziata. La riprova è data dalle mosse di Tiago Pinto, attivo sin da subito per fornire al nuovo allenatore la miglior rosa possibile.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

L’impegno del general manager portoghese sembra per ora concentrarsi sulle operazioni in uscita, con ben due giocatori in partenza, destinazione Marsiglia. A salutare la Capitale e i colori giallorossi dovrebbero essere dunque Cengiz Under e Pau Lopez.

Il primo, esterno offensivo turco reduce da una sfortunata esperienza (come tutta a sua nazionale) a questo Europeo, è un talento di 23 anni acquistato dalla Roma nell’estate del 2017 e che ha trascorso l’ultima stagione in Inghilterra, al Leicester, in prestito oneroso. La Roma e il Marsiglia hanno trovato un accordo per la cessione in prestito con obbligo di riscatto fissato ad 8 milioni di euro, più quasi 2 di bonus ed il 20% sulla prossima cessione. Considerato che i giallorossi se lo erano accaparrati per quasi 15 milioni dal Basaksehir, a voi la valutazione.

under indica
Cengiz Under, in partenza direzione Marsiglia (Getty Images)

Under e Pau Lopez non hanno brillato nella loro esperienza alla Roma

Discorso leggermente diverso per Pau Lopez, anche se la destinazione resta la Francia, e Marsiglia nello specifico. Per il portiere spagnolo, reduce da un’annata che definire “deludente” sarebbe eufemistico, l’accordo fra la Roma e l’OM prevede anche in questo caso il prestito, ma con diritto (obbligo fissato in base alle presenze) di riscatto fissato a 13 milioni di €. Trattativa quest’ultima che pare ormai conclusa, tanto che in Francia attendono il calciatore già martedì 6 luglio per le visite mediche e la firma.

LEGGI ANCHE >>> Inter, possibile rinforzo low cost: si guarda in casa Atalanta

Due colpi, anche se in uscita, per Mourinho e la Roma, che potranno ora concentrarsi sulla ricerca dei giocatori adeguati per sostituire Under e Lopez, sperando questa volta di lavorare meglio dal punto di vista del talent scounting. Vista la necessità di sostituire anche Spinazzola infortunato, il calciomercato della Roma entra nel vivo.