Italia, la gioia di Mancini e le parole in vista della finale

Il ct dell’Italia Roberto Mancini commenta la vittoria della nazionale e l’accesso alla finale dopo i calci di rigori con la Spagna

Una serata magica. L’Italia di Roberto Mancini trova la finale degli Europei battendo la Spagna ai calci di rigore, decisiva la parata di Donnarumma su Morata e la rete del quinto rigore di Jorginho, freddo e letale dal dischetto.

Al termine del match tanto entusiasmo ed euforia per gli azzurri, letteralmente impazziti e che ora attendono l’altra finalista, uscente dal match tra Inghilterra e Danimarca, match che si disputerà domani.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

 

Italia, Mancini commenta l’accesso alla finale

Al termine del match Mancini è apparso euforico ed ha rilasciato belle dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport: “Ci fa piacere aver regalato una serata così agli italiani, ora ne manca una.Sapevamo che sarebbe stata durissima, la Spagna ci ha messo in difficoltà, abbiamo cercato di segnare quando abbiamo avuto le occasioni. Abbiamo avuto difficoltà perché avevamo poco la palla. Volevamo la finale, poi i rigori sono un terno al lotto. Faccio i complimenti alla Spagna.

Poi il tecnico ha continuato: “Siamo felici, ringrazio i ragazzi per aver creato qualcosa di bello. Non abbiamo fatto ancora tutto: ora recuperiamo le forze, è stata durissima. Lo sapevo, sarebbe stata la più dura del torneo. E’ la sesta, sarebbe stata stancante, ma volevamo la finale”.