Italia, incrocio esplosivo tra un azzurro e l’arbitro: “Lo mandò a quel paese”

Italia-Inghilterra si disputerà domenica sera. L’arbitro del match sarà l’olandese Kuipers, protagonista di un particolare episodio

Si disputerà domenica sera Italia-Inghilterra. E’ stata annunciata la terna arbitrale e sarà l’olandese Bjorn Kuipers a dirigere la gara e la scelta di quest’arbitro non dovrebbe far piacere al centrocampista azzurro Marco Verratti, a causa di un particolare episodio.

L’ex centrocampista del Pescara, attualmente al Psg, fu protagonista di uno scontro verbale nel corso della semifinale di Champions League tra Psg e Manchester City ed a fine match il calciatore abruzzese ha rivolto pesanti accuse all’arbitro, considerato tra i principali arbitri internazionali.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Kuipers Verratti
Kuipers Verratti (Getty Images)

Italia, Verratti e quel particolare precedente

Verratti riferi’ di un importante accusa verso Kuipers affermando che l’arbitro gli aveva detto ‘fuck you’ mandandolo direttamente a quel paese. Le parole di Verratti furono confermate anche dai compagni di squadra del calciatore Paredes ed Hector Herrera, ma alla fine l’Uefa non realizzò alcuna accusa.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, caos Inghilterra: batosta in arrivo dall’Uefa

Kuipers è un arbitro famoso per la personalità, viene ricordato da molti per la “tirata d’orecchie” fatta nei confronti di Cristiano Ronaldo a cui intimò di portare rispetto e il piccolo richiamo a Lionel Messi con l’arbitro olandese che disse al giocatore che faceva sempre le solite cose.