Bonucci sfacciato e felice: così ha preso in giro gli inglesi

Roberto Mancini e la Nazionale italiana salgono sul tetto d’Europa. Bonucci uomo partita: il difensore si scatena contro gli inglesi nel post gara.

L’Italia batte l’Inghilterra ai rigori nella finale di Euro 2020 e si aurea Campione d’Europa. Gli azzurri di Roberto Mancini si lasciano andare ad esultanze commovente e sfegatate. Abbracci, lacrime e tanta gioia per il successo europeo che la Nazionale italiana era riuscita a raggiungere una sola volta nella sua storia. Commovente l’abbraccio tra Roberto Mancini e Gianluca Vialli; lacrime anche per Lorenzo Insigne nello spogliatoio.

Italia-Inghilterra, Bonucci esulta
Italia-Inghilterra, Bonucci esulta (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Italia Campione, lo sfottò di Bonucci

Prima di iniziare la festa nel ventre dello stadio di Wembely, però, gli azzurri si sono soffermati sul terreno di gioco dell’impianto sportivo per alzare la coppa al cielo.

LEGGI ANCHE >>> Bonucci e Chiellini, siparietto indimenticabile in diretta: “Ci penso io”

Tra i calciatori decisamente più gioiosi c’è stato Leonardo Bonucci, man of the match ed autore del gol del momentaneo 1-1 contro la Nazionale di Gareth Southgate. “Mangiate ancora pastasciutta, ne dovete mangiare ancora”: questa la frase che il difensore della Juventus ha pronunciato nei confronti degli inglesi. Il tutto, ovviamente, con chiaro riferimento goliardico agli avversari ed ai supporters inglesi, presenti in massa sugli spalti.