Donnarumma fa una promessa in diretta ai tifosi del Milan

L’eroe dell’Italia campione d’Europa, Gigio Donnarumma, ha fatto una promessa ai tifosi del Milan in diretta.

Gigio Donnarumma, uno degli eroi della vittoria dell’Italia agli Europei di calcio. Uno che si è preso sulle spalle (più per flusso degli eventi che per volontà sua) la responsabilità di mettersi di fronte ai rigoristi inglesi, riuscendo a farsi valere e portando cosi la vittoria in casa azzurra. Un torneo giocato da campione assoluto, con una personalità messa al servizio della squadra, e con la caparbietà di una leadership (quella si, imposta da Gigio) che a soli 22 anni fa quasi impressione.

Donnarumma non giocherà più nel Milan, e questo aspetto è ormai noto da qualche settimana. E’ il Paris Saint Germain la squadra che potrà godere, il prossimo anno, della qualità del portiere campione d’Europa. Un mastodontico esempio di come il calcio italiano abbia sfornato un fenomeno, che però la Serie A sarà costretta a salutare.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Donnarumma stringe la mano a Ceferin
Gigio Donnarumma (Getty Images)

Donnarumma e la promessa ai tifosi del Milan

Cosi il portiere della nazionale si è presentato stasera ai microfoni di Sky Sport, per raccontare le emozioni di una vittoria fantastica e storica per un paese intero (l’Italia non vinceva l’Europeo dal 1968). Un Gigio che si mostra per quello che è di fronte alle telecamere, un ragazzo dal grande talento ma pur sempre un giovane su quale le responsabilità di una nazione intera non hanno avuto il peso specifico che ci si aspettava. Ha le spalle larghe, Donnarumma.

LEGGI ANCHE >>> Mattarella, frecciata agli inglesi durante l’incontro con la Nazionale

Le stesse che serviranno anche per spiegare la scelta di lasciare il Milan, la squadra del cuore, quella che gli ha permesso a soli 16 anni di cominciare un percorso di crescita straordinario. “Posso dire che sarò sempre legato ai colori rossoneri”, le parole incisive di Donnarumma che poi si lascia andare ad una promessa. “Parlerò di tutto questo“, ha risposto ai microfoni di Sky Sport quanto gli è stato chiesto di spiegare i motivi della rottura con il Milan.

Una promessa, come detto, che il portiere fa soprattutto ai tifosi rossoneri, che l’hanno tanto amato e che adesso aspettano di capire perchè il loro pupillo alla fine ha deciso di svestire la maglia de Milan.