Milan, Maldini sonda il terreno per un trequartista da Champions

Resta calda la pista che collega il Milan al trequartista di nazionalità marocchina e di proprietà del Chelsea Hakim Ziyech. 

Nonostante il numero 10 rossonero sia già passato dalle spalle di Hakan Calhanoglu a quelle del giovane Brahim Diaz, il Milan è ancora alla frenetica ricerca del giocatore che possa fare le veci del turco nella stagione alle porte.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Maldini e Massara sono intenzionati a portare alla corte di Pioli un trequartista puro, con capacità di règia e su cui poter fare affidamento in un’annata che vedrà il Milan impegnato su tre fronti, compresa la tanto desiderata e finalmente ritrovata Champions League. Un nome è da tempo sul taccuino del DS rossonero: Hakim Ziyech. Il centrocampista offensivo, nazionale marocchino, è ai margini del progetto di Tuchel al Chelsea e sarebbe molto felice di cambiare aria.

hakim ziyech allenamento
Hakim Ziyech, attualmente in forza al Chelsea (Getty Images)

Ziyech potrebbe essere il trequartista ideale per il modulo di Pioli

Stando alle parole de ‘La Gazzetta dello Sport’, l’operazione, sebbene presenti tutti i presupposti, continua ad essere complessa. Il Milan, nella persona di Maldini, è sì interessato a Ziyech, ma non intende acquistarlo: l’ex Ajax ha ventotto anni e una valutazione di mercato ancora vicina ai 40 milioni di €. Come se questo non fosse abbastanza, Ziyech gode di uno stipendio da top player, 5 milioni annui che fanno pensare la dirigenza di via Aldo Rossi.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, Giuntoli ha in canna il doppio colpo che fa felice Spalletti

L’idea di vedere l’olandese-marocchino Hakim Ziyech l’anno prossimo in maglia Milan è però molto più che una semplice suggestione, anche se l’unica maniera per concludere l’operazione è quella di abbassare drasticamente i costi, possibilmente trovando un accordo fra le società sulla base del prestito, cosa che non sembra interessare il Chelsea più di tanto.